REVIEW PARTY: "INGANNO FINALE" di Brenda Mill

Arya partecipa al Review del capitolo conclusivo della Serie Inganni "Inganno finale a Manhattan" di Brenda Mill.





TITOLO: Inganno finale
AUTORE: Brenda Mill
GENERE: Romance
EDITORE: Self Published
FORMATO: Digitale

Ringraziamo l'autrice per la copia digitale omaggio





Ossa rotte, cuore in frantumi. Tutto sembra perduto. Tutto sta andando rapidamente in pezzi. La caccia è iniziata. E Daniel Green, come ogni abile predatore che si rispetti, vorrebbe sua moglie nuda, vestita, la vorrebbe in tutti i modi possibili e immaginabili. Ma, soprattutto, la vorrebbe viva tra le sue braccia. Dov’è Phoebe Stone? Il più intricato degli enigmi sta per trovare risposta. Il più devastante dei dilemmi rischia di capovolgere ogni equilibrio nei secoli creatosi all’interno della bene vixit qui bene latuit.
Il momento delle sentenze è arrivato.
Dereck deve saldare i suoi debiti e scontare le proprie colpe. Phoebe e Dan, dal canto loro, meritano di amarsi come una coppia normale. La profezia, però, è dietro l’angolo pronta a ricordare a tutti quanto la falsità degli esseri umani sia una caratteristica abbastanza ostica da estirpare. E quanto per alcune famiglie dell’alta società newyorchese la nobiltà d’animo sia, e sempre sarà, solo una questione di punti di vista.



Nell'ultimo capitolo della serie la resa dei conti tra i Green, gli Stone e i Moore si fa sempre più accesa.

La profezia aleggia sulla bene vixit qui bene latuit un bambino che porterà alla distruzione la confraternita dove il potere, la lussuria e tutto il marcio che c'è nell'alta società di Manhattan la fa da padrone.
Potrà l'amore tra Daniel e Phoebe sconfiggere il male e dare un lieto fine a questa storia?

Il finale di questa serie non è per nulla scontato.
L'autrice continua a "giocare" con le vite dei suoi personaggi portandoli sempre più a mostrare la loro vera natura: chi oscura, chi in cerca di redenzione, chi in grado di far riflettere, chi tende la mano in segno d'aiuto. Tutti hanno un ruolo specifico all'interno della trama e niente è dato al caso.

È un romance dark a tutti gli effetti questo, dove l'amore malato porta alla distruzione e al cambiamento del proprio io.

I tre protagonisti, ossia Daniel, Phoebe e Dereck, restano come li abbiamo visti nei capitoli precedenti. Conosciamo meglio la sorella di Daniel, Stephanie Green, ancora adolescente, che vuole avere a ogni costo il posto d'onore che aspetta un Green; il comando su tutto. Desiderosa di essere al centro dell'attenzione, un po' simile a Kendra Stevenson in questo ma meno malvagia.

C'è un continuo tira e molla in questo volume. Si lasciano, si prendono, si rilasciano. A circa il 60% della lettura pensavo che la storia potesse finire, invece no, altri colpi di scena dovevano arrivare. Avrei comunque tagliato alcune parti che rendono il romanzo meno fluido (parere superpersonale).

Una serie questa che consiglio a tutti gli amanti del genere.



A CURA DI
VOTO