RECENSIONE: "IL MOSTRO NEI SUOI OCCHI" di J.M. Darhower



Annalaisa978 ha letto per noi il romanzo di J.M. Darhower edito Hope Edizioni "Il mostro nei suoi occhi".



TITOLO: Il mostro nei suoi occhi
AUTORE: J.M. Darhower
GENERE: Romance
EDITORE: Hope Edizioni
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio



Ignazio Vitale non è un brav’uomo.

Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa.
È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione.
Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa.
Vorrei odiarlo.
A volte, ci riesco.
Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.


Amiche lettrici, oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto perché molto incuriosita dalla trama.

Già dalla sinossi, era ben chiaro che il nostro protagonista Ignazio, risultasse un principe delle tenebre anziché un principe azzurro. Ma agli occhi della nostra protagonista Karissa, il fascino oscuro è subito saltato all'occhio, così come la loro differenza di età, ma nonostante  la reticenza di quest'uomo bello, ma particolare, per Karissa, perdere la testa per lui è stato facilissimo.

La nostra protagonista è giovanissima, cresciuta solo da sua madre, che le ha fatto mancare la stabilità di una casa, a causa dei vari spostamenti in giro per il paese.

L'università le ha dato la possibilità di mettere un punto fermo nella sua vita. Ma l'incontro inaspettato con Ignazio sarà ciò che farà crollare tutti i suoi castelli di carta, e nel frattempo, l'aiuterà a conoscersi meglio.

La storia è narrata solo da punto di vista in prima persona di Karissa, sicuramente, scelta adottata per lasciare molto spazio all'immaginazione sul perché di certi comportamenti di Naz, come ha chiesto di essere chiamato Ignazio stesso.

La scrittura dell'autrice è molto pacata, ironica, molto fluida ed interessante. Dialoghi mai noiosi, con protagonisti che si sanno prendere in giro, ma capaci di conversazioni profonde e che aiutano ad avere una migliore visuale di entrambi.

Mano a mano che la relazione fra i due cresce, veniamo a conoscenza di fatti che ci aprono le porte verso scenari diversi, che mettono in discussione tutto.

Il sentimento fra i due cresce, entrambi sono molto presi dalla loro relazione, e in questo l'autrice è stata molto brava a far trasparire tutta l'attrazione fra i due, si è sentito chiaramente il filo che li lega, ma avvertiamo molto i segreti che non svelano.

E' una storia particolare, che si snoda poco a poco e lascia molti dubbi e molte domande, con la speranza si svelino nel libro seguente.

Ho apprezzato entrambi i protagonisti, ben tratteggiati, ma che sicuramente hanno ancora molto da dire. Per assurdo lui mi ha intrigato tantissimo, forse perché il suo fascino ti travolge, come ha travolto Karissa. Lei è molto giovane, anche se è una ragazza matura per la sua età, ma per quanto riguarda Ignazio, si dimostra forse un pochino troppo ingenua.

Molta importanza hanno i personaggi secondari, che hanno un grande impatto sui protagonisti.

Se amate i principi oscuri, questo è il libro che fa per voi.


A CURA 

VOTO