RECENSIONE: "I MISTERI DI RED MAPLES - LA MAGIA DEL GHIACCIO" di Cira Intermite


La nostra Sunflower ha letto il romanzo di Cira Intermite "I misteri di Red Maples - La magia del ghiaccio" edito Antonio Dellisanti Editore.





TITOLO: I misteri di Red Maples
AUTORE: Cira Intermite
GENERE: Fantasy
EDITORE: Antonio Dellisanti Editore
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio







Sei ragazzi ( Chloe, Danny, Leonard, Susan, Mark e Michael) un libro magico, un artigiano soprannominato Cigolo per lo scricchiolio delle sue ossa e il misterioso Dott. Aloysius Webb sono i fantastici personaggi che animano la vita di Red Maples, un piccolo villaggio del Vermont, teatro di mirabolanti avventure. Il tutto condito dalla magia del Natale.



In questo secondo capitolo della serie "I misteri di Red Maples", scritto da Cira Intermite e intitolato "La magia del ghiaccio", ritroviamo Chloe, Mark, Michael, Danny, Susan e Leonard in una nuova avventura.

Dopo il ritrovamento del Libro sulla magia Wicca, il villaggio è pronto ad aprire le proprie "porte" ai turisti. Tutto è pronto per presentare il Libro ritrovato, la teca, la videosorveglianza, ma durante la cerimonia natalizia, alzando il telo la brutta sorpresa.

Il Libro è sparito, come può essere accaduto se la biblioteca era chiusa a chiave?

Tutti se lo chiedono e partirà la ricerca del colpevole anche perché questo mistero riguarderà anche il bosco tanto amato da chi vive a Red Maples (che li nutre, li riscalda e dona loro tutto quello di cui hanno bisogno) in quanto accadranno avvenimenti strani. 

I ragazzi saranno pronti a dare il loro aiuto per trovare il colpevole e riportare l'armonia nel villaggio, ma ci riusciranno?

Anche questa volta come per il primo libro (potete leggere la recensione qui), l'autrice é riuscita con la sua scrittura semplice a far immergere il lettore nella sua storia. Facendoci vivere le emozioni, le speranze, le paure degli abitanti di Red Maples.

Consiglio il libro ai ragazzi ma anche a noi adulti, un libro dalle parole semplici che però pone tante riflessioni. Cosa sto facendo io per salvaguardare la natura? Ci sto riuscendo nel mio piccolo?


A CURA DI

VOTO