RECENSIONE: "GLI AMICI DEL CAPPUCCINO - TENTAZIONI DELIZIOSE" di Marlyse J.


Anna Rita ci fa conoscere le sue impressioni sul romanzo di Marlyse J. "Gli amici del cappuccino" edito Genesis Publoshing.





TITOLO: Gli amici del cappuccino
AUTORE: Marlyse J.
GENERE: Romance
EDITORE: Genesis Publishing
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


"Non riuscivo a staccarmi da lei, dalle sue labbra. Erano morbide, infuocate come le nostre mani che si inoltravano in questo percorso pericoloso. Non potevo fermarmi, non ora che finalmente avevo trovato la via per il paradiso. Lei me l’aveva mostrata, quest’angelo mi ci stava conducendo."


Luke e Ayana sono grandi amici d’infanzia che nutrono dei forti sentimenti l'uno verso l'altra. Non hanno mai avuto il coraggio di aprire i loro cuori e farsi avanti, neanche dopo la partenza di Ayana per l’Australia.

La loro amicizia, nel tempo e nonostante la distanza, non ha mai perso solidità, ma si è rinforzata. E dopo dieci anni, Ayana e Luke, ormai adulti, con vite diverse alle spalle, riusciranno a rincontrarsi e, inevitabilmente, a guardarsi dentro. Capiranno che sono cresciuti e che sono cambiati. Luke non è più il ragazzino timido che Ayana conosceva, è un uomo che sa che cosa vuole e, soprattutto, chi vuole. E anche Ayana, a causa delle sue esperienze, è maturata tanto, non concentrandosi più solo su se stessa e sui suoi sfizi, ma anche sulle sue responsabilità.

I due si riscopriranno con occhi differenti, avvolti da sensazioni più impetuose. Si lasceranno tentare dalla passione e dal loro desiderio reciproco. Impareranno a conoscersi nuovamente, ad allontanare i loro timori, dichiarando ciò che realmente provano.

Amici del cappuccino - Tentazioni deliziose è un romanzo che parla di sentimenti, di attrazione, di famiglia, di amicizia. I due protagonisti, alla fine, riusciranno a vivere il loro amore?

Gli amici del cappuccino ossia Luke e Ayana sono amici da sempre e da sempre sono innamorati l’uno dell’altra, anche se fanno di tutto per nascondere i propri sentimenti.

Ayana si sente “imperfetta” e quindi non “adatta” al “precisissimo” Luke, che invece stravede per lei e per lei è disposto a tutto. 

Luke invece è il “figlio perfetto” di due splendidi genitori: una mamma-chioccia, un po’ invadente a mio avviso, e un padre che tutti vorrebbero come tale.

Il destino dei due sembra segnato quando Ayana parte per l’Australia, ma anche grazie a questa lontananza, il loro rapporto si rafforza sempre più, fino ad esplodere quando Ayana torna a Bleu Coeur.

Qui si trova davanti un Luke completamente diverso, pronto a tutto pur di averla nella sua vita.

“Siamo cresciuti in questa casa, con questa famiglia, nonostante il loro sangue non scorra nelle mie vene, nonostante le nostre differenze etniche. Differenze che non ci hanno mai diviso”

Questo romanzo tratta un tema sempre attuale, ossia la diversità data dal colore della pelle, in un modo “leggero” e piacevole.  L’autrice spiega nel dettaglio gli stati d’animo della protagonista femminile e allo stesso tempo fa capire, grazie ai punti di vista di Luke, come questa diversità non esiste.

Come ho già detto in altre recensioni, apprezzo piacevolmente il doppio punto di vista dei protagonisti, anche se in questo romanzo in alcuni casi rallentano un po’ la narrazione dei fatti.

Nel romanzo fanno capolino diversi personaggi secondari, primo fra tutti Marc, il figlio di Ayana, un bambino delizioso a cui personalmente avrei dato maggior risalto. Il personaggio che ho adorato in questo romanzo è stato però il padre di Luke, George. L’ho trovato un personaggio positivo, sempre disposto ad aiutare gli altri e che spesso si trova a dover competere la “vulcanica” moglie.

Gli eventi sono narrati con descrizioni minuziose e talvolta anche troppo dettagliate, ma nel complesso è un romanzo che si legge facilmente. Il finale è veramente super.

Consiglio la lettura a chi ha voglia di “sognare” un amore come quello di Luke e Ayana, un amore con la A maiuscola.

A CURA DI

VOTO