LA POSTA DEL CUORE DI MR.K #3


💕Benvenuti nella nuova rubrica che nasce nella settimana di San Valentino "La posta del cuore di Mr. K.".

Chi è Mr. K.? Chi ha letto I Custodi dell'Ordine di Federica Amalfitano lo intuirà facilmente ;)

Mr. K. però non avrà le risposte che i più romantici si aspettano... le sue saranno particolari... leggere per credere ;)


                        💖💖💖💖💖💖💖💖

Chi ci scrive è Clark del romanzo di Maddalena Tiblissi "Il Sentiero della Strega".


💗 Come faccio a riconquistare Estelle, la strega cattiva più affascinante che c'è?💗

Ciao Clark, grazie di aver richiesto i consigli del migliore.
Vuoi riconquistare una strega cattiva... una tipo la Matrigna di Biancaneve se ho ben capito. La prima domanda che sorge spontanea è perché vorresti riconquistarla. Deduco che tra voi adesso c'è un po' di maretta e se la tipa qui è cattiva come dici, io ci penserei bene due volte prima di decidere di rivolgerle la parola. Potrebbe ridurti in cenere con uno schiocco di dita. Ci hai pensato? Però non lo so, magari sei un masochista e vuoi soffrire. Hey amico, in questo caso alzo le mani, problemi tuoi. Come conquistarla? Be' credo che una batteria di pentole sia un regalo adatto... ah, la mia segretaria mi dice che le streghe usano i pentoloni non le pentole e che sono moderne quindi non ne fanno più uso. Allora regalale una bacchetta... quella cinese... che se sta streghetta non usa nemmeno più la bacchetta almeno si può mangiare un po' di sushi.
Stammi bene, Clark.
Tuo Mr K.



“Si sa che i talenti, benché repressi, prima o poi riaffiorano, perché l’anima non può essere messa a tacere e non si può sfuggire a se stessi.” I capelli rossi, la pelle candida e gli splendidi occhi chiari di una ragazza che sembra tanto una ninfa del bosco, immersa nella neve con una mantella addosso, sono raffigurati in una fotografia che Duccio ha immortalato con stupore, durante una delle sue gite fuori porta. Non può far altro che ammirarla e pensare a quella sconosciuta che in un attimo è sparita dalla sua visuale, quasi per magia. L’esigenza di ritrovarla, unita al senso di soffocamento per la vita che conduce, lo spinge un bel giorno a partire, finalmente libero di poter fare quello che ama di più: viaggiare e scrivere articoli, con la sua macchina fotografica sempre in mano. Elizabeth, una ragazza irlandese che vive in una casa al limitare del bosco nei pressi di Stigliano, antico paese della Basilicata, esercita un mestiere tanto arcaico quanto affascinante: quello della tessitrice. Un giorno sta vendendo le sue stoffe a Matera quando entra in contatto con Sofia, una donna che dice di essere una Strega. È lei a prenderla per mano e accompagnarla in un mondo permeato di magia, insegnandole tutto ciò che la sua anima sentiva già da tempo e spingendola verso un sentiero di conoscenza e trasformazione personale. Tanti sono i pericoli che sta correndo Elizabeth ed esserne cosciente è l’unico modo per riportare alla luce i fili della sua esistenza che altri vorrebbero oscurare. C’è solo un sentiero che può percorrere per ritrovare le sue origini e sconfiggere chi vuole farle del male. “Quando tu esprimi un desiderio dal profondo del tuo essere è come se inviassi l'idea al Cosmo, che s’incarica di comporre gli “ingredienti” e realizzare il tuo desiderio, che a volte non sarà proprio come quello che volevi, a volte invece sì... perché il Cosmo è più preciso di noi e sa perfettamente cosa occorre alla nostra anima.” Un fantasy che unisce tradizioni mai dimenticate, un amore delicato, una minaccia costante e un percorso necessario per tessere i fili della propria vita