REVIEW TOUR: "TORNERO' DA TE" di Ella James


Lullaby partecipa al Review Tour del romanzo di Ella James "Tornerò da te" edito Hope Edizioni.




TITOLO: Tornerò da te
AUTORE: Ella James
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


Evelyn

Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. 
Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo.
Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso.
Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita.
So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.

Landon

Era la mia sorella affidataria. 
La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante.
L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino.
Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei.
Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. 
Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.



Quando Evie si trova davanti un ragazzo dagli occhi del cielo in tempesta si aspetterebbe tutto tranne il fatto che vivrà con lei; stare accanto a lui è come posare una mano sulla fiamma di una candela, la sua luce e il suo calore ti attira ma il rischio di scottarsi è inevitabile. 
L'empatia che nasce con Landon li lega in maniera indissolubile anche se sbagliato e contro le regole; perchè si sa al cuore non si comanda. 
Landon vede in Evie la sua seconda possibilità, l'amore concentrato in un unica persona, il sentirsi amato e amarla da un senso a tutto il suo mondo, ma non sempre ciò che ci fa star bene è semplice e il destino decide di separarli, ma se esso si sbagliasse e cambiasse rotta? 
Comprendo la ragione dei delitti passionali, e perché a volte ci sono storie di coppie sposate in cui un coniuge muore a distanza di poche ore dall'altro. Amare Landon è come respirare. I miei polmoni si espandono e la testa mi gira.
La scrittura è scorrevole, ben delineata sia per quanto riguarda i personaggi e le ambientazioni.
 
La trama è sviluppata in maniera adeguata e dettagliata; Landon e Evie sono due personaggi strutturati con criterio e mai scontati.

Landon è un protagonista maschile con un passato turbolento che lo ha reso ciò che è una ragazzo solitario e ombroso ma con un cuore colmo d'amore da donare; per quanto riguarda Evie troviamo una protagonista femminile altruista e all'apparenza forte, una corazza che protegge un cuore delicato e sensibile; insieme completano un puzzle di emozioni e sentimenti che sfidano il tempo e le distanze creando un amore senza limiti. 
“ Volevo solo che rimanessimo come eravamo stati”. 
“ Come?” mormoro. 
“ Perfetti”.
Ho trovato la storia molto bella e appassionante, mai noiosa e pesante, un connubio perfetto tra amore e dolore mixati in modo equilibrato.

A CURA DI

VOTO