REVIEW PARTY: "ABISSO. LA FAVOLA OSCURA" di J.Fiorentino

Arya partecipa al Review Party del romanzo di J.Fiorentino "Abisso. La favola oscura" edito Elpis Editrice.


 

 

TITOLO: Abisso
AUTORE: J. Fiorentino
EDITORE: Elpis Editrice
GENERE: Fantasy

 

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio





 “Ora credi alle storie di mostri?”
Qualcosa di strano sta succedendo nella vita di Lily Brown.
Niente sembra avere senso da quando si è svegliata senza ricordi in una casa prigioniera nel tempo, non sapendo di avere firmato un patto che la vincola a Evan Sandman, il ragazzo pericoloso e
magnetico che sta cercando di usarla per i propri scopi.
La chiave è nel passato che Lily non ricorda, perché anche la sua gemella sembra nascondere un segreto, un’ombra che si è risvegliata al compiere della loro maggiore età. Qualcosa di molto oscuro avvolge Butterfly House, un mistero che ha sconvolto la vita di tutti i suoi abitanti, e per risolverlo è necessario rispondere a una domanda: chi è Pandora? E soprattutto, quale segreto unisce lei e Lily?
Una casa oscura, una città oscura, un ragazzo oscuro e oscuri segreti.
Bentornati a Folklore


Oggi partecipo al review party del Dark Fantasy Abisso di J. Fiorentino.

Parto subito col dire che è il secondo Dark Fantasy che leggo e probabilmente (colpa mia non dell'autore), non è il genere propriamente adatto a me.

La trama è originale in alcuni punti, su questo non vi è dubbio, un po' rivista su altri (ad esempio Evan a me sembrava proprio Adam de La Bella e la Bestia per i suoi modi di fare e per altri particolari... chi come me ama la favola Disney non potrà non fare dei paragoni).
Sarà meglio prima che vi delinei a grandi linee la trama.

Protagonista è Lily Brown che insieme alla sua gemella Iris parte per una breve vacanza.
Destino vuole che il bus si fermi in una piccola cittadina chiamata Folklore dove la povera Lily resterà intrappolata in seguito alla partenza dell'autobus dove viaggiava con la sorella che la lascia lì senza accorgersene.

Inizierà qui la sua avventura, non appena metterà piede nella Butterfly House, proprietà del giovane Evan, bello e dannato, un mostro senz'anima che nella sua vita ha provato affetto una sola volta per una ragazza di nome Pandora. Chissà perché la giovane gli ricorda proprio lei.
Ma chi è questa Pandora?
Che segreto nasconde Butterfly House?
E chi è veramente Evan Sandman? 

Queste e altre domande troveranno risposta in questo Fantasy dal sapore gotico

Non mancano colpi di scena inaspettati, alcune scene crude e sanguinose che rendono il tutto molto dark.

Dopo i primi capitoli il romanzo si snoda in modo scorrevole, la storia presenta idee originale anche se alcune un po' viste come ho accennato prima, ma l'autore ha saputo tessere una trama interessante.

Un senso di inquietudine e di angoscia si manifesta per tutte le pagine del libro, aspetto che, in un romanzo dal sapore gotico come questo, credo sia indicato.

Non mi resta che consigliare il romanzo a tutti gli amanti del genere.

A CURA DI

 VOTO