RECENSIONE: "IL VAMPIRO CERCA MOGLIE" (Supernatural Dating Agency Vol.1) di Andie M.Long


Arya ha letto il romanzo di Andie M. Long "Il vampiro cerca moglie" edito Queen Edizioni.





TITOLO: Il vampiro cerca moglie
AUTORE: Andie M.Long
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Romance
FORMATO: Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio







Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne.
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno.
Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.


Vi è mai capitato di leggere un romanzo e di finirlo esclamando: "Ma cosa ho letto?". 
Ecco, questo è più o meno quello che è accaduto a me dopo la lettura di Un Vampiro cerca moglie. Non perché non mi sia piaciuto, chiariamo subito, ma perché la trama è così fitta e condita di tanti personaggi che alla fine ti sembra di aver capito tutto o niente. 

Il romanzo è una commedia divertente, credo che possiamo definirla così e, trattando di esseri soprannaturali, è anche un Fantasy. Ok, forse vi sto confondendo le idee, quindi vi racconterò dal principio.

Protagonista è Shelley, una ragazza che nella vita non ha mai avuto grande fortuna con l'amore e allora decise di regalarlo agli altri aprendo con la sua squilibrata amica un'agenzia di incontri.
Richieste assurde ne arrivano quasi tutti i giorni ma niente è più assurda della richiesta di un uomo che si crede un vampiro e vanta ben 126 anni.
Ma l'agenzia è seria e allora le ragazze non possono far altro che cercare di accontentare questo cliente dagli strani gusti.
Quando poi il database del pc mostra la compatibilità del vampiro niente poco di meno che con Shelley, ecco che inizia una strana relazione tra i due fatta di cibi volanti, morsi e molto altro ancora.

Molti sono i personaggi secondari, altri vampiri, lupi mannari, maghi, che avranno le loro storie nei volumi successivi.

Che dire... mi sono divertita leggendo questa storia? Se lo scopo dell'autrice era quello di strapparmi una risata direi proprio di sì. Voleva lasciare ai lettori gli occhi a cuoricino per questa storia d'amore? Su questo devo dire che ha un po' toppato perché non c'è del vero e proprio romanticismo e la storia d'amore è un po' lasciata al caso.

In conclusione, è una lettura divertente per una trama troppo intricata come primo capitolo della storia, avrei preferito meno personaggi e più concentrazione dell'intreccio sui protagonisti.

A CURA DI
VOTO