RECENSIONE: "IL MISTERO DI CASA BELL" di Annalaura Siercovich




Debbyna ha letto per noi il romanzo di Annalaura Siercovich "Il mistero di Casa Bell" edito Horti di Giano.





TITOLO: Il mistero di Casa Bell
AUTORE: Annalaura Siercovich
EDITORE: Horti di Giano
GENERE: Gialli/Thriller - Dark Fantasy
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio





Che fine ha fatto Ellen Bell? Estate 1816. La piccola Ellen è stata portata per la prima volta nel magico bosco dei Belt, il cui accesso è conosciuto da pochissimi, tra cui suo padre e suo nonno. Dopo tante emozioni vissute tra incredibili creature, nella notte viene rapita dalla sua cameretta; unica traccia che rimane è una disgustosa melma violacea. Di lei non se ne saprà più niente. 200 anni dopo, la vecchia Casa Bell viene acquistata dalla famiglia del giovane Nicolas che prende per sé la stanza nella soffitta, un tempo di Ellen. In un baule ritrova alcuni effetti della bambina e una sua vecchia foto. Da lì inizia una personale indagine per capire cosa sia realmente accaduto alla piccola, poiché bizzarre leggende del paese attribuiscono la causa della sparizione alle strane creature del magico bosco. Mistero, fantasia e avventura avvolgono questo conflitto tra Bene e Male, tra realtà e dimensione parallela, in un intreccio che non sarà facile districare.

Una scomparsa, da anni diventata una leggenda, sta per essere riaperta da un ragazzo, incuriosito e forse con quella possibilità di entrare in quel Mondo magico, che in pochi possono vederlo. 
Magia e realtà viaggiano sullo stesso filo e chissà quali segreti sono pronti per essere svelati. 

Il rimorso delle sue azioni lo accompagna costantemente.
Ci sono azioni che ci fanno star male, per tanto tempo… se non ancora per sempre. Un rimorso che rimane perpetuo e sempre lì a monito di quello che è successo e che si spera, non accada mai più.


Il mistero di Casa Bell dell’autrice Annalaura, porta con  la scomparsa di Ellen, una bambina di soli sette anni, spensierata e affascinata dal mondo reale quanto quello del magico bosco dei Belt.


Ho trovato amarezza e la speranza affievolirsi sempre di più ma anche la possibilità di un nuovo inizio, la determinazione nel cercare e non arrendersi. 

Una battaglia tra il Bene e il Male, tra la negazione e la verità, dove grazie a un personaggio chiave, Nicolas, pronto a tutto per risolvere un enigma durato fin troppo nascosto.

Ci sarà un seguito? Lo vorrei perché ci sarebbe altro da aggiungere, misteri che sono ancora lì nel libro.

Il magico bosco dei Belt, aprirà le sue porte anche a voi?

A CURA DI

VOTO