RECENSIONE: "I MISTERI DI RED MAPLES - GLI INCANTESIMI DELLA NATURA" di Cira Intermite


La nostra Sunflower ha letto e recensito per noi "I misteri di Red Maples - Gli incantesimi della natura" di Cira Intermite. Vediamo cosa ne pensa.


TITOLO: I Misteri di Red Maples - Gli incantesimi della natura
AUTORE: Cira Intermite
EDITORE: DelliSanti
GENERE: Fantasy

Si ringrazia la casa editrice per la copia digitale omaggio



A Red Maples è autunno, quando il tranquillo scorrere della vita del villaggio è sconvolto dal ritrovamento di alcune pagine magiche strappate da un vecchio libro celtico. Quella che per sei ragazzi doveva essere una tranquilla giornata nel bosco, si rivela ben presto sconvolgente. La natura ha preso il sopravvento e loro dovranno porre rimedio a un incantesimo mal riuscito. Il sindaco è in preda all’agitazione, sembra che il villaggio sia stato colpito da una maledizione. Grazie all’aiuto della signorina Molly e al ritrovamento di un vecchio libro celtico i ragazzi riusciranno a ripristinare l’ordine naturale delle cose, in perfetta armonia con la natura. “ Magnifica la natura e la natura Ti magnificherà”.

Red Maples e gli Incantesimi della natura é il libro che apre la dilogia di Cira Intermite. 
Ci troviamo a Red Maples (che si trova nel Vermont), in un piccolo villaggio immerso nel bosco.
Protagonisti sono sei ragazzi, Chloe che ama camminare scalza nei boschi e abbracciare gli alberi, suo fratello Danny esuberante e chiacchierone, il suo miglior amico Leonard e gli amici di Chloe, Michael, Susan e Mark.

Mark ritroverà nel vecchio baule in soffitta (che gli è stato lasciato da suo nonno dopo la sua morte), alcune pagine strappate.
Dopo alcune ricerche verranno a conoscenza della magia Wicca ossia una magia che si serve della natura per realizzare degli Incantesimi e da qui incomincerà' la loro avventura/disavventura, ma anche quella degli abitanti e del povero Tom.
Uniranno le forze per poter porre rimedio a un incantesimo mal riuscito.

L'autrice con la sua scrittura delicata, riesce a far entrare il lettore nelle pagine del libro (tant'è che ho letto il libro in un paio d'ore).

Riuscirete a immaginare i colori, i suoni e gli odori del bosco.
Tema principale é il rapporto uomo/natura.

"Magnifica la natura e la natura ti magnificherà" 
Libro dedicato ai ragazzi ma consiglio di leggerlo a tutti.

A CURA DI








VOTO