RECENSIONE: "HAI CURATO LE MIE FERITE" di Nilia S.


Lullaby non è rimasta piacevolmente colpita dal romanzo di Nilia S. "Hai curato le mie ferite" edito I read it e ci spiega perché nella sua recensione.







TITOLO: Hai curato le mie ferite
AUTORE: Nilia S.
EDITORE: I read it
GENERE: Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio






Emma è sempre stata la figlia perfetta ed oggi è una donna forte, alle prese con un nuovo lavoro, in una nuova città, Torino, dove però, il suo passato inaspettatamente ritorna senza preavviso. Questo passato ha il volto di Andrea, un vecchio amore importante, ma interrotto e non del tutto dimenticato. Quindi adesso che il destino le offre una nuova possibilità, lei non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare.
Ma a stravolgere le carte in tavola, arriva un altro collega: Lorenzo, un ragazzo dagli occhi scuri ed il braccio tatuato, irriverente e dalla battuta sempre pronta, che sembra leggerle nella mente.
Lorenzo è, però, avvolto nel mistero ed Andrea stesso, la mette in guardia sul fatto che sia pericoloso.
Ma le sensazioni che Emma prova, stando accanto a Lorenzo, la spingono a fidarsi e a voler scoprire cosa nasconde.
Emma darà retta al suo cuore e si rifugerà nel passato o si lascerà travolgere dalle emozioni che le si agitano sotto pelle? 



Emma non ha mai dimenticato Andrea, e il destino incrocia i loro percorsi trovandosi a lavorare fianco a fianco, all'inizio sembra semplice, Emma tiene le distanze aiutata da un collega che si dimostra carino nei suoi confronti, ma quando si trova ad un bivio quale strada deciderà di percorrere? 

Andrea è andato avanti con la sua vita, lasciandosi alle spalle Emma almeno è ciò che crede, ma quando i suoi occhi incontrano quelli di lei le certezze vacillano rendendo la sua vita un punto interrogativo. 

Lorenzo conosce Emma per caso una sera; il tutto inizia come un gioco amichevole ma se si trasformasse in qualcosa di più? 

“ Ti sembra il momento di scherzare? Lo redarguii. 
“ No dai, ma davvero manca poco e, credimi, e ti prometto che starò attento... 
“ Devi tornare da me lo capisci!!? gli dissi stritolandogli le dita. 
“ Tornerò sempre da te, te l'ho detto, sei il mio posto sicuro” sussurrò e mi baciò piano. 
Anche lui era, ormai, diventato il mio posto sicuro.
La scrittura è scorrevole; la parte descrittiva discreta sia per quanto riguarda le ambientazione e i personaggi. 

L'ho trovato un po' frettoloso, rendendo la storia troppo veloce e lasciando alcune lacune e punti di domanda nella trama. 

La storia anche se già sentita se fosse stata sviluppata in maniera più esaustiva sarebbe risultata meno superficiale e noiosa, anzi l'avrebbe distinta dalla massa, ma purtroppo non è stato così. 

I personaggi sono dei cliché e mi hanno in parte delusa in quanto mi aspettavo un qualcosa in più che li rendesse meno scontati; la sinossi mi aveva incuriosita ma poi leggendolo mi sono ritrovata dubbiosa e non soddisfatta da ciò che mi aspettavo; per questo con gran dispiacere gli assegno un voto basso.

A CURA DI
VOTO