REVIEW TOUR: "UNA FESTA DA SOGNO" di Karen Swan


Arya partecipa al Review Tour del romano di Karen SwanUna festa da sogno” edito Newton Compton Editori.







TITOLO: Una festa da sogno
AUTORE: Karen Swan
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio






Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

La storia che vi racconto oggi è quella di tre sorelle: Ottie, Pip e Willow, figlie di un cavaliere irlandese e dalle nobili origini. 

Ognuna ha una sua personalità. 

Ottie, la maggiore, sembra essere la più responsabile e matura; è sempre rimasta ad aiutare i suoi genitori e non ha mai avuto dei colpi di testa. Pip, il maschiaccio della famiglia, adora i cavalli e si occupa delle stalle del castello. La protagonista indiscussa è proprio la piccola di casa, Willow, che da qualche anno non abita più con la sua famiglia nel castello irlandese di proprietà, ma si è trasferita a Dublino dove ha deciso di vivere la sua libertà. 

Un lutto in famiglia però la farà tornare proprio in quella casa in cui non voleva far ritorno e dove dovrà affrontare i problemi economici della famiglia che all’improvviso cadono tutti sulle sue spalle.

Non vi dirò altro sulla storia. Quello che ho apprezzato molto è sicuramente l’ambientazione della trama, le terre irlandesi con i loro colori e i loro odori; un intreccio che si presenta molto semplice, senza troppe pretese. 

Una storia dal sapore natalizio così come è possibile vedere già dalla cover del romanzo.

Non sono riuscita ad affezionarmi a nessuna delle tre sorelle Lorne. Nemmeno alla protagonista che mi ha lasciato del tutto indifferente; sarà per il suo voler a ogni costo liberarsi di qualcosa appartenente alla famiglia da generazioni, ma non ha riscontrato il mio appoggio. 

Le tre sorelle mi hanno ricordato altre sorelle della letteratura straniera, Piccole Donne, ma l'analogia finisce qua perché oltre al tema della famiglia che si respira in entrambi i romanzi, non vi è nient'altro di simile.

Senza dubbio la scrittura dell'autrice è lineare e scorrevole; molto fresca e leggera.

Una storia che di certo le amanti del genere apprezzeranno di certo soprattutto nel periodo di festa che sta per arrivare.

Da leggere davanti a un camino, con una tazza di tè caldo tra le mani e un plaid morbido sulle gambe.

A CURA DI


VOTO