RECENSIONE: "TUTTI I SEGRETI TRA DI NOI - INK HUMAN SERIES" di Adele Marino

 

Lullaby ha letto per noi il romanzo di Adele Marino "Tutti i segreti tra di noi" primo volume della Ink Human Series.





TITOLO: Tutti i segreti tra di noi
AUTORE: Adele Marino
GENERE: Romance
EDITORE: Self Publishing
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo l'autrice per la copia di digitale omaggio











Può l’amore vincere su tutto?
Ryan Hale è il chitarrista degli Ink Human, la band Californiana in vetta alle classifiche. Una volta finita la tournée, però, l’ispirazione per scrivere i testi delle loro canzoni sembra svanire, così decide di tornare a casa, nell’Illinois, in cerca di pace per ritrovare la sua creatività. Sono passati cinque anni da quando è partito per la California portando con sé solo la sua chitarra e un vecchio borsone. Sono trascorsi cinque anni da quando è salito su un vecchio autobus senza di lei e se n’è andato senza più guardarsi indietro. Lei gli ha spezzato il cuore e l’ultima cosa che vuole è rivederla. 
Peyton Evans ha preso una decisione difficile, che le ha cambiato la vita. Non avrebbe mai pensato che un giorno, a seguito di un guasto alla sua auto, il suo salvatore sarebbe stato il ragazzo che amava da sempre, ma che la odiava. Be’, il ragazzo è stato ormai sostituito da un uomo bellissimo, di successo, mentre lei è rimasta quella di sempre, con un enorme segreto che minaccia di essere svelato. Non si è mai davvero impegnata a nasconderlo, ma senza Ryan in città era stato tutto più semplice. Ora però è tornato e le loro vite rischiano d’intrecciarsi ancora e di cambiare per sempre. 
Possono due persone che si sono amate a lungo e senza misura ritrovare il sentiero che porta a quel sentimento o rischieranno di venire schiacciati da mezze verità e segreti?


Ryan è riuscito a coronare il suo sogno, diventare un musicista famoso e acclamato puntando tutto il suo futuro nella musica la sua grande passione da quando era bambino, ma nella cornice di tutto questo manca qualcosa, anzi qualcuno che non ha rispettato una promessa e gli ha spezzato il cuore. 

Quando Ryan torna a casa il destino mette sulla sua strada l'unica persona che proprio non vorrebbe incrociare, ma si sa ciò che è scritto nelle stelle non si può cambiare. 

Peyton è rimasta nella sua città natale, lavora in pub in turno serale e conduce una vita che non avrebbe immaginato. 

Lasciare Ryan è stato il dolore più grande della sua vita ma non si pente di ciò, trovata a un bivio ha scelto la strada che all'epoca reputava migliore, ma quando si trova davanti l'uomo che è diventato; le sue certezze tentennano, l'amore per lui non si è mai spento ma le bugie e i segreti circondano la sua vita e se Ryan scoprisse tutto? Potrebbe mai perdonarla? 

“Un giorno, tre autunni”. Conosci questo proverbio?”, mi chiese e io scossi la testa, confusa. 

“É un proverbio cinese. Significa che una persona ti è mancata così tanto che un giorno pesa come se fossero tre anni. Tu sei quella persona Sweet Lips”. 

La scrittura è scorrevole e ben delineata, sia per quanto riguarda i personaggi e le ambientazioni. 

Troviamo coerenza nell'argomentazione del racconto e nel filone della storia; anche se l'idea di base è conosciuta la scrittrice è riuscita a rendere il tutto non scontato e nell'insieme molto carino

I protagonisti sono ben sviluppati, Ryan non è il classico musicista gasato e dongiovanni, ma un ragazzo di cuore; per quanto riguarda Peyton troviamo un personaggio femminile altruista e coerente, mi sono piaciuti molto. 

Ho trovato la storia piacevole, una lettura dolce con un retrogusto amaro equilibrato al punto giusto, bilanciando alla perfezione sentimenti contrastanti ma complementari.

A CURA DI


VOTO