RECENSIONE: "AFFARI DI CUORE A MADRID" di Isabella Vanini


Sakura ha letto per noi il romanzo di Isabella Vanini "Affari di cuore a Madrid" edito More Stories e ci fa conoscere le sue impressioni.




TITOLO: Affari di cuore a Madrid
AUTORE: Isabella Vanini
EDITORE: More Stories
GENERE: Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio





Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Lo fa prendendo l'identità di una vera scrittrice, Ludovica Milena Degli Innocenti, sua ex insegnante divenuta ormai allergica ai contatti con la gente. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico e Sofia dovrà trasferirsi a Madrid per curare la sceneggiatura. Nel frattempo, il noto attore spagnolo Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore. Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.



La protagonista del romanzo di Isabella Vanini è Sofia Bellini. 

Sofia ha un ruolo particolare nel romanzo perché impersona Ludovica Milena Degli Innocenti, divenuta famosa per i suoi romanzi, ma restia a partecipare a manifestazioni pubbliche. È questo il motivo che spinge l’autrice a vincolare Sofia tramite un contratto di assoluta riservatezza dandole l’incarico di sostituirsi a lei. 

L’ultimo libro “Per amore della verità” porta a Ludovica Milena Degli Innocenti un inaspettato successo, tanto che una produzione spagnola decide di trarne ispirazione per un film. 

Sofia ha quindi il compito di presenziare al momento delle riprese cinematografiche e di modificare la sceneggiatura secondo le indicazioni del regista, fortunatamente con l’aiuto della vera autrice. 

Per questo motivo Sofia si traferisce a Madrid dove è ospite della zia, la principale fonte di problemi è, però, sua cugina Alejandra che ha avuto verso Sofia sempre un atteggiamento ostile, ma nonostante ciò parteciperà ad una piccola parte nel film. 

Protagonista del film è Andrés Ramos, un bellissimo attore spagnolo molto curioso di conoscere l’autrice del libro. A seguito di alcune ricerche si imbatte in alcune foto di Sofia e ne rimane piacevolmente colpito, tanto che cerca di contattarla tramite e-mail. 

Sofia risponde alle e-mail sempre in modo diretto e questo incuriosisce ancora di più Andrés, che quando la incontra se ne innamora totalmente. 

È da qui che inizia la storia dei due protagonisti del romanzo, ma l’epilogo sta a voi scoprirlo! 

C’è da dire che la storia tra Sofia e Andrés parte già dalle prime pagine del romanzo, non vi è una descrizione dettagliata dei personaggi che permette vi permette di entrare in sintonia con questi ultimi. 

È, però, una lettura veloce e molto piacevole che permette al lettore di passare qualche ora di svago e di viaggiare nella fantasia.

A CURA DI
VOTO