RECENSIONE: "VIKTOR" di Anna J.Scott


Annaluna oggi ci racconta le sue impressioni sul secondo volume della serie Russian Dolls "Viktor" di Anna J. Scott.


 

TITOLO: Viktor
AUTORE: Anna J. Scott
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Mafia Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale   

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio

 

 

 

 

 


Lungi dall'essere il figlio prediletto di Boris Nikita Ivanov – temuto boss di San Pietroburgo – Viktor cerca con tutto se stesso di portare avanti gli affari di famiglia. Cresciuto all'ombra dei fratelli, l'Organizacija gli ha affidato uno degli incarichi più difficili da accettare per quello che all'epoca era solo un ragazzo: essere il freddo sicario del clan. Ma i rimorsi e i sensi di colpa son difficili da tenere a bada, soprattutto quando l'indole non è quella di un vero e proprio killer. Per questo Viktor arranca e tira avanti a forza di vodka e prostitute, arreso ormai all'idea di dover vivere una vita che non sente propriamente sua. Ma i suoi guai non sono finiti, infatti, all'alba di un giorno qualunque, l'ennesima assurda pretesa della famiglia gli piomberà addosso come un fulmine a ciel sereno: è finita l'epoca dell'alcol e delle belle donne per lui, presto dovrà sposare Emma Kozlov, primogenita di un altro Vor altrettanto potente e oltremodo pericoloso.

Emma è giovane e bellissima, ma colei che all'inizio è solo un mero diversivo per finalizzare un'alleanza fra clan, si rivela una donna ribelle, intelligente e tremendamente simile a lui. Tanto simile che la relazione passionale fra Emma e un agente di polizia rischia di rompere per sempre la storica alleanza fra il Dipartimento e la mafija.

Riuscirà Viktor a tenere a bada la crescente possessività nei confronti di una moglie troppo libera, oppure il suo orgoglio ferito rimetterà in circolo il tossico veleno di un sicario a sangue freddo?
 

"Viktor" è un romanzo autoconclusivo e può essere letto singolarmente, ma è il secondo volume della serie mafia romance Russian Dolls, preceduto da ALEKSEIJ. 
Anche se i due libri sono stati pubblicati a distanza ravvicinata, ho notato una crescita stilistica da parte dell'autrice, infatti questa volta la scrittura mi è sembrata meno imprecisa e più pulita. 
In ogni caso consiglio sempre mille revisioni prima della pubblicazione definitiva, soprattutto fatte da un occhio esterno. 
 
La storia mi ha catturata davvero moltissimo, se possibile anche più della prima. Questa volta si parla del secondogenito della famiglia Ivanov che avevamo già cominciato a conoscere nel primo libro. E' stato costretto dal padre a crescere troppo infretta e a indurire il suo carattere. I suoi cassetti sono pieni di demoni. 
 
L'autrice è bravissima a delieare il carattere introspettivo di Viktor e la sua personalità dalle mille sfaccettature. Emma, la sua promessa sposa se in un primo momento lo sfida a testa alta, pian piano imparerà a conoscerlo e capirlo. 
Riuscirà, con la sua tenacia, ad abbattere i muri che gli fanno da scudo? 
 
La trama è molto più dinamica e i capitoli si fanno leggere velocemente. Se da un lato aumentano le scene di passione, dall'altro diminuiscono quelle di violenza e crudeltà. Ma aspettate a parlare troppo in fretta...arriverà l'ansia, la pelle d'oca, il fiato corto e un finale davvero inaspettato. Buona lettura!
 
A CURA DI
 
VOTO