RECENSIONE: "CREEPY HOLLOW - IL PRINCIPE DELLE FATE" di Rachel Morgan

Arya ha letto il secondo volume della serie Creepy Hollow "Il PrincIpe delle Fate" di Rachel Morgan edito Hope Edizioni.


TITOLO: Creepy Hollow - Il Principe delle Fate
AUTORE: Rachel Morgan
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: Paranormal Romance
FORMATO: Cataceo e Digitale

Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio


A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate.Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista.Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.


Amici Lupettosi eccomi oggi a raccontarvi le mie impressioni sul secondo volume della serie Creepy Hollow di Rachel Morgan.

Che dire, sono passati alcuni giorni da quando ho finito la lettura e sono ancora stordita dagli eventi che hanno caratterizzato questo mio viaggio tra i fae. 

La nostra protagonista Violet, o Vi per gli amici, è in procinto di diventare una Guardiana e di accaparrarsi il primo posto come migliore diplomata ma, per fare questo, deve assolvere il suo ultimo compito. E non sarà sola a svolgerlo. 
Al suo fianco le metteranno il suo ex migliore amico, Ryn, che compete come lei ad aggiudicarsi il primo posto. 

Tra alti e basso, frecciatine e pungolamenti vari i due riusciranno a sotterrare l'ascia di guerra e ad avvicinarsi in un modo che mai avrebbero immaginato possibile. 

Zell e la regina Unseelie sono sempre pronti a mettere i bastoni tra le ruote così come Nate che si rifarà vivo e la madre Angelica.
Cosa accadrà? Mille colpi di scena si susseguiranno in questo capitolo della storia fino a lasciarci con un "e adesso???" dopo aver letto il finale.

Ritroviamo i protagonisti del promo volume. Violet, la sua caparbietà, la sua ostinazione, il suo voler a tutti i costi dimostrare di essere la migliore in quello che fa e Ryn, la sua controparte maschile, anche lui sempre pronto a dimostrarsi il migliore, con la lingua tagliente e il suo sarcasmo che a me piace molto.

Una trama che per me resta sempre originale, ricca di suspense, un'ambientazione da fiaba anche se la storia è tutt'altro che fiabesca. Ci sono combattimenti, misteri, poteri inaspettati e molto altro.

Non vi resta che leggerlo per scoprire cosa si nasconde dietro questa storia intrisa di magia. E a me non resta che aspettare in trepidante attesa il seguito di questa avventura.

A CURA DI



VOTO