RECENSIONE: "COME NEVE D'ESTATE" di Sarah Arenaccio


Sakura ha letto per noi il romanzo di Sarah Arenaccio "Come neve d'estate" edito More Stories.

 
 
 
 
TITOLO: Come neve d'estate
AUTORE: Sarah Arenaccio
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: More Stories
FORMATO: Cartaceo e Digitale 
 
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio
 
 
 
 
 
 
 
 
Caterina e Lavinia Consorti sono due sorelle molto legate, nonostante le personalità opposte. La venticinquenne Caterina, razionale e misurata, non può fare a meno di preoccuparsi per quella sorella minore impulsiva e sempre piena di grilli per la testa, soprattutto da quando ha un chiodo fisso con tanto di nome e cognome: Matteo Marangon.
L’affascinante protagonista dello spettacolo teatrale di cui Lavinia deve allestire le scenografie finisce, infatti, per farla innamorare. Caterina, intanto, conosce Davide, il figlio della nuova compagna di suo padre, così pericolosamente simile a lei da minare le sue certezze sui rapporti umani.

L’apparente casualità di questi incontri metterà le due sorelle l’una contro l’altra, perché è impossibile conciliare le fantasie romantiche con la dura realtà della vita. O forse no…



Il nuovo romanzo di Sarah Arenaccio, “Come neve d’estate”, è la storia di due sorelle Lavinia e Caterina che nella vita sono tanto unite quanto diverse.

Caterina, libraia di professione, è tra le due la più riflessiva e razionale, nonostante ciò possiede una grande capacità di perdonare e di ricucire i rapporti, Lavinia, invece, è più impulsiva, vive la vita a pieno e si butta a capofitto nelle relazioni ritrovandosi poi a soffrire.

Entrambe vivono con la madre che non ha mai ostacolato il rapporto delle ragazze con il loro padre, nonostante quest’ultimo le abbia abbandonate per poi ricostruire una nuova famiglia.

È Caterina per prima, che con non poche difficoltà, dopo aver scoperto la malattia cerca di riallacciare i rapporti con suo padre, andando da lui in ospedale.

Malgrado le circostanze Caterina si fa forza ed entra nella camera di ospedale, lì conosce Davide, il figlio della nuova compagna di suo padre. Davide prova per lui un affetto sincero e lo considera come il suo vero padre.

I due ragazzi instaurano sin da subito un buon rapporto, tanto da iniziare ad incontrarsi anche al di fuori dell’ospedale.

Il romanzo copre l’arco temporale di un anno, ed è suddiviso in stagioni, nel corso delle quali sia Lavinia che Caterina proveranno delle forti emozioni.

Non voglio, però, svelare troppi particolari, sta a voi scoprirli.

È la prima volta che leggo un romanzo di Sarah Arenaccio e si percepisce, sin da subito, come all’interno del romanzo siano presenti più descrizioni che dialoghi, sempre con uno stile molto delicato e affrontando temi particolarmente sensibili, come il rapporto tra sorelle e la voglia di andare avanti e di rinascere superando i numerosi ostacoli che la vita ti propone.

A conclusione di tutto posso dirvi, quindi, che se amate i romanzi sentimentali che trasmettono un senso di rinascita, è quello che fa per voi! Consigliato! 
 
A CURA DI

VOTO