REVIEW TOUR: "SCRITTO SULLA PELLE" di Charlotte Lays


Annaluna ha partecipato al Review del romanzo di Charlotte Lays "Scritto sulla pelle" edito More Stories.


 
 
 
TITOLO: Scritto sulla pelle
AUTORE: Charlotte Lays
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: More Stories





 
 
 
 

Chi ha detto che la vita debba essere tutta amore e relazioni sentimentali? Per come la vede Seb, il famoso "due cuori e una capanna" è sinonimo di game over. Per questo ha ideato l’ABC del rapporto occasionale: tanti incontri, zero impegni, sommo gaudio.


Non c’è donna in grado di resistere al dio del sesso, e il suo paradiso sembra nutrire una folta schiera di spasimanti. Angeliche o diaboliche che siano.

Be’, certo, tranne Margaret, la femme fatale meglio conosciuta come l’Anticristo. Da quando è entrata nella sua vita, è per Sebastian la criptonite del suo ego, l’acqua del suo gremlin interiore. Ma si sa: ogni sfida nasconde qualcosa, e Margaret sembra cullare in sé segreti così grandi da far vacillare anche il mondo perfetto e libero di una divinità dell’eros come Seb.

E se il tanto temuto "game over” si rivelasse qualcosa per cui combattere? E se in fondo la vera libertà fosse lasciare al proprio cuore il giusto spazio per amare e concedersi di… fidarsi dell’altro?

Dopo il successo di "Ghiaccio bollente", Charlotte Lays torna con una storia dall'irresistibile tensione erotica.



<Tu fai tornare a galla tutto ciò di cui ho paura, Seb. Sento che questa cosa tra noi è fuori dal mio controllo. Ne sono terrorizzata.>

 
Comincio col dirvi subito che questo libro mi è piaciuto davvero tanto. Appena mi è stato proposto, dalla trama ho pensato che fosse il classico clichè del romance, quindi mi sono detta, o lo adorerò o lo stroncherò...beh, l'ho adorato! 
Adoro il fatto che in molti passaggi l'autrice parla direttamente al lettore catapultandolo nella storia e tra i pensieri del protagonista. 
 
La scrittura della Lays è dinamica e incalzante, a tratti profonda e a tratti spiritosa grazie alle battutine e frecciatine lanciate a vicenda dai protagonisti. Non mancheranno momenti toccanti e molto dolorosi. 
Il titolo è legato ai tatuaggi di Meg a cui nessun uomo ha accesso; dentro di essi è racchiusa una tragedia, un passato incancellabile, una sofferenza che l'ha segnata e tanta diffidenza verso il genere maschile. 
Sebastian è egocentrico, narcisista, arrogante, con l'autostima a mille; è un "Dio dell'Olimpo" come lui stesso si definisce, tra i suoi occhi nocciola, gli addominali scolpiti e il sedere di marmo contiene fascino e sicurezza virile, un connubio che agli occhi di Meg non può portare altro che guai. 
Margaret è acida e scontrosa, provocatrice (ma solo all'apparenza) il suo unico obiettivo è smontare Sebastian, il prototipo di uomo che ha sempre odiato e da cui stare alla larga. Chi la spunterà?!

La lettura scorre piacevole e veloce, sempre col sorriso sulle labbra. Consigliato! 
 
A CURA DI

 
VOTO