REVIEW TOUR: "DIETRO LA MASCHERA. NON TUTTO CIO' CHE VEDI E' COME SEMBRA" di Licia Righi

Oggi partecipiamo al Review Tour del romanzo di Licia Righi "Dietro la Maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra".


 

 

TITOLO: Dietro la Maschera
AUTORE: Licia Righi
GENERE: Contemporary Romance
EDITORE: Self Publishing
 

 

 

 

 

 

Annalisa non crede più nell’amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Grazie a quell’impicciona della sua amica Grazia, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti.
Annalisa sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità e chissà, che lungo il cammino, non riesca a voltare pagina sul suo passato e ad andare avanti.
Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro per l’Italia e lontano dagli affetti.


È possibile innamorarsi di un perfetto sconosciuto?
Per scoprirlo, non vi resta che guardare “Dietro la maschera” dove, non tutto ciò che vedi è come sembra.

Il romanzo di cui vi parlo oggi lo possiamo definire come una sorta di Grande Fratello e Uomini e Donne. No! Non c'è nè Alfonso nè Maria, ma Luca il presentatore e tre esperti che giudicano "dall'alto" le peripezie dei concorrenti.

Ma andiamo con ordine!

Protagonista è Annalisa, una ragazza semplice, che vive la sua quotidinianità senza pretese di genere. Non crede più all'amore e proprio per questo la sua amica decide di iscriverla a un programma televisivo "Dietro la Maschera" per dare uno scossone alla sua vita da single. Annalisa dopo un po' di reticenza decide di partecipare.

Vivrà così la sua avventura all'interno della casa convivendo con altre nove ragazze e dieci ragazzi. Lì conoscerà Alessandro che, pian piano, cercherà di abbattere la sua corazza di ferro ed entrarle dritto nel cuore.

Abbiamo già conosciuto qui sul blog l'autrice Licia Righi con il suo Fantasy Prophecy e, posso dire con fermezza, che è un'autrice che ci sa fare con i sentimenti.

Grazie alla sua scrittura semplice e genuina, riesce a far entrare il lettore in sintonia con i suoi personaggi. Quello che la protagonista si porta dentro è un dolore di un passato che nessuno riuscirà mai a farle dimenticare, ma un amore potrebbe lenire le sue ferite e darle ciò di cui ha bisogno: sostegno e affetto.

Non voglio raccontarvi altro della storia di Annalisa e Alessandro, ma posso dirvi che vi ritroverete su delle montagne russe: un sali e scendi di emozioni contrastanti perchè i due hanno dei bei caratterini!

Non mancano personaggi secondari irriverenti e un paio di viperelle che metteranno a dura prova la vostra pazienza.

Che dirvi di più. Vi consiglio questo libro? Certo che sì!

Preparatevi a essere catapultati in un game show e a buttare giù la Maschera!

A CURA DI

VOTO