REVIEW PARTY: "IL VILLAGGIO DEI SUSSURRI" di Arianna Colomba

Eccoci qui Wolves a partecipare al Review Party del romanzo di Arianna Colomba "Il villaggio dei sussurri".


 

 TITOLO: Il villaggio dei sussurri

AUTORE: Arianna Colomba
EDITORE: Self
GENERE: Fantasy
FORMATO: Cartaceo ed Ebook

Ringraziamo l'autore per la copia digitale omaggio


 

Doolway è la tipica cittadina in cui gli abitanti sembrano usciti dalle pagine di un libro e il tempo pare essere immobile. Per Sara e sua madre è il posto perfetto dove trasferirsi e sfuggire a un passato fatto di sangue e dolore.
Eppure, anche Doolway ha i suoi segreti e continua a mormorarli tramite i Sussurri, insinuandosi nella mente delle persone.
Chi sono i Guardiani? Qual è il mistero che nasconde il Villaggio? E perché i Sussurri continuano a tormentare Sara chiedendole una scatola dimenticata?
Tra domande e indizi, amicizie e amore, Sara dovrà affrontare una corsa contro il tempo che la porterà a fronteggiare i demoni del passato e sbrogliare il mistero che lega la sua esistenza a quella dei Guardiani.

Primo volume di una trilogia di libri autoconclusivi, Il Villaggio dei Sussurri saprà condurvi lontano, dalla realtà dei giorni nostri, fino alla scoperta di un mondo fantastico.

Dopo la morte del fratello Josh e del padre, Sara e sua madre si trasferiscono in una piccola cittadina chiamata Dollway, nella fattoria che era stata dei nonni della giovane.

Sara è una ragazza semplice, non ama socializzare perché si sente inadatta. Ma un giorno qualcosa cambia.

L'incontro con Chris, i suoi "incubi" e lo strano comportamento della madre, la faranno crescere prima del previsto e dovrà scoprire cosa si nasconde dietro le voci che sussurrano e cosa ci sarà dentro quella scatola di biscotti?

Una trama originale e scritta in modo scorrevole e coinvolgente. 

Devo dire che all'inizio non capivo dove l'autrice cercava di condurmi.

Almeno la prima metà del romanzo non presenta nulla che possa ricondurre al genere Fantasy e, infatti, mi chiedevo quando sarebbe accaduto qualcosa. Appena superata questa metà, l'autrice finalmente gioca la carta della magia regalando così al lettore la sua storia intrisa di fantasia e mistero.

Non mancano colpi di scena e intrighi da risolvere.

Se cercate battaglie questa storia non ne prevede, ma se invece cercate un bel mix di arcano, paranormale e perché no, un po' di thriller, questa lettura fa per voi.

A CURA DI

 

VOTO