RECENSIONE: "SENZA VERGOGNA" (TEXAS NIGHTS SERIES VOL.1) di Lex Martin

Federica ha letto per noi il romanzo di Lex Martin "Senza vergogna", primo volume della serie Texas Nights edito Triskell Edizioni.


 

 

 

TITOLO: Senza vergogna
AUTORE: Lex Martin
EDITORE: Triskell Edizioni
FORMATO: Digitale


Ringraziamo la Casa Editrice per la copia digitale omaggio

 

 

Brady…

Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente.
Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore.
Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c’è un futuro.
Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse.


Katherine…

Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l’aria dell’angelo vendicatore – un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi – sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi.
Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata.
Non dovrei fare promesse che non posso mantenere

Il romanzo di cui vi parlo oggi è la storia di Brady e Katherine. Non si incontrano in un momento felice ma le loro vite sono destinate a incrociarsi per un lutto.

Brady quindi lascia Boston all'improvviso per occuparsi della fattoria del fratello e di sua moglie Melissa. Ad aspettarlo non c'è solo una ragazza acqua e sapone e dal carattere irriverente, ma anche un piccolo batuffolo morbido di nome Isabel, sua nipote. Izzy riuscirà a lenire almeno per un po' il dolore della perdita e farà uscire il carattere dolce di Brady.

A primo impatto, infatti, il ragazzone tutto muscoli e tatuato potrebbe incutere timore, eppure Katherine riuscirà a scoprire il vero Brady. 

Quello che potrebbe essere un flirt innocente può diventare qualcosa di più?

Trama semplice, non del tutto originale per via del solito cliché - ragazza della porta accanto, ragazzo poco raccomandabile.

Quello che ho apprezzato è il rapporto che si crea tra zio e nipote. Un legame unico che si instaura quasi da subito, come se la piccola Izzy, che non aveva mai visto suo zio prima di allora, avesse sentito il legame di sangue.

Non mancano scene da bollino rosso che fanno di questo romanzo un New Adult molto Adult!

I personaggi sono ben caratterizzati anche se, come dicevo prima, già visti in altri romanzi dello stesso genere e quindi non c'è stata grande empatia. 

Consigliato a chi ama il genere e a chi cerca storie semplici da leggere per rilassarsi.


A CURA DI

VOTO