RECENSIONE: "LA LEGGENDA DEL DIO INNAMORATO" di Salvatore Bordonaro

Salve Wolves 🐺

Oggi sono qui a raccontarvi le mie impressioni sul romanzo di Salvatore Bordonaro "La leggenda del dio innamorato".

 

 

 TITOLO: La leggenda del dio innamorato

AUTORE: Salvatore Bordonaro

EDITORE: Self

GENERE: Fantasy

FORMATO: Cartaceo ed Ebook

Copia gratuita scaricata da Amazon 

 

Questo libro e un misto di avventura e fantasy che parla di un ragazzo e di due epoche differenti, il ragazzo proviene dagli anni nostri ma per alcuni motivi a lui sconosciuti egli viene catapultato nel passato diventando il protagonista di una leggenda, e in quel momento in poi rientrerà anche nella categoria fantasy, in questa leggenda farà parte anche un Dio, proveniente da altri mondi. Questa divinità coinvolgerà il giovane ragazzo in questa avventura facendolo diventare parte della leggenda, situata in un epoca molto distante dalla nostra, ed è proprio in quel luogo che egli scoprirà di non essere un comune umano, non sarà più uguale a tutti.

Oggi vi racconto le mie impressioni sul romanzo La leggenda del dio innamorato.

Prima di venire alle note un po' dolenti, ahimé, vi spiego a grandi linee di cosa parla la storia.

Protagonista è Steve, un ragazzo magrolino, senza lavoro, senza soldi, senza patente, senza gatto! Un ragazzo come tanti, che arranca giorno dopo giorno, cercando il suo posto nel mondo.
Si troverà catapultato sul pianeta Gaia dove ad accoglierlo ci sarà un "gatto verde" e una strana leggenda.
Incontrerà Lilith, una guerriera, e dovrà affrontare un semidio, mezzo uomo e mezzo rettile.

Arriviamo alle note dolenti, come vi ho anticipato. 

Il testo ha bisogno di un grande editing, questo si nota già dalle prime pagine. Ci sono molte, troppe ripetizioni; errori più o meno gravi che fanno storcere un po' il naso e ho trovato la costruzione delle frasi poco scorrevole.

La storia poteva anche essere carina, a tratti si trova anche dell'ironia, ma strutturata in questo modo perde davvero molto a mio modesto parere.

Purtroppo il mio voto non è positivo e spero che l'autore ci lavori di nuovo un po' su per migliorare la trama e la struttura del romanzo.

A CURA DI 

 

VOTO