VI SEGNALA NADIA #400: "I CONFINI DELL'AMORE" di Mary D'Adduzio


Segnalazione del romanzo di Mary D'Adduzio "I confini dell'amore".

Uno scambio culturale tra l’Italia e la Svizzera rompe gli equilibri di una grande amicizia. Vivendo la sua nuova realtà, Gaia metterà in discussione tutte le sue certezze per imparare a comprendere l’amore in ogni sua sfumatura, pagandone un caro prezzo. Segreti e compromessi porteranno scompiglio nei sentimenti dei protagonisti, i quali dovranno vincere le proprie paure ed affrontare le prime delusioni, tipiche del periodo adolescenziale, per raggiungere la felicità. 

L'adolescenza è una fase che appartiene o è già appartenuta a chiunque. In un periodo in cui cuore e cervello sono costantemente in conflitto, la protagonista principale dovrà compiere delle scelte importanti, che stravolgeranno la sua vita. Quali sono i confini che distinguono l’amore da una grande amicizia?

Mary d’Adduzio è nata a Foggia (FG) il 1° Maggio 1988. Diplomata presso l’I.T.C. Blaise Pascal, si trasferisce a Pisa (PI) per conseguire la laurea in Informatica Umanistica, sviluppando una tesi sul Counseling online. Attualmente vive a Zurigo, dove frequenta una scuola per imparare la lingua tedesca, continuando a coltivare la sua passione per la scrittura. Romantica, sognatrice, ottimista, odia i falsi e confida nei buoni propositi per il futuro. Innamorata dell’amore e della vita, crede fortemente nel valore della famiglia e dell’amicizia.