REVIEW PARTY: "UNSUNG ANGEL" di Therry Romano


Rose sta partecipando al Review Party della dilogia di Therry Romano.
Oggi ci farà conoscere la sua opinione sul secondo volume "Unsung Angel".

2 Volume della serie 'Angel Down'
È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti.
Il loro compito è quello di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael.
Grazie alla runa di Eihwatz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.
La ragazza tornata dagli Inferi, diventa l’Ayaba, regina dei morti, incontra i messaggeri, i diversi arcangeli e lo stesso Lucifer, divenuto più curioso e attratto dalla donna, tanto da rivelarle i segreti inconfessabili del Cielo e degli Inferi.
Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti verso il Cielo.
Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, intrecciate in una storia, che vi porrà un solo interrogativo: chi dice la verità, i demoni o gli angeli?
Questo viaggio vi condurrà in posti conosciuti, ma che si riveleranno molto diversi da come li avevate immaginati.
Nota: la libera interpretazione di alcune dottrine religiose, potrebbe non essere adatta a chi professa un culto ben definito. Si è cercato di dare al romanzo una linearità, che non recasse offesa a nessun credo o cultura.
Unsung Angel é il secondo libro della serie Angel Down.
Abbiamo lasciato Syn alla ricerca della verità sulla sua natura e abbiamo scoperto che il Cielo ha deciso di farla diventare un angelo della morte, perché in lei c'è sia luce che tenebra.
Con i suoi amici aiuterà le anime che per decenni sono rimasti sulla terra a trovare la propria strada nel regno dei morti e fare in modo che nessuna anima si perda. Ma scoprirà molto di più e la sua vita cambierà in modo radicale (non posso citare nulla per non rischiare di spoilerare).
 
Ritroveremo Syn, Drew, Zeke, Ledja e anche molti personaggi nuovi... alcuni inimmaginabili!!!

La storia che Therry ci racconta si basa sul sacrificio, in particolare sui sacrifici che si fanno per amore, ma al contempo non manca il tema dell'amicizia.
Si nota subito che l'autrice si è documentata molto prima di scrivere questa storia e ho trovato interessante il dualismo che si percepisce: il bene e il male, dove nessuno è ciò che sembra e chi sembra essere "cattivo" oltre al lato oscuro potrebbe nascondere un lato fatto di luce.

La scrittura dell'autrice è sempre molto scorrevole e ricca di dettagli sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi che la descrizione dell'ambientazione.

Libro consigliato a chi ama il genere fantasy e non.

Un mix tra magia, colpi di scena inaspettati e doppiogiochisti che vi farà trascorrere delle piacevoli ore di lettura.

Messaggio personale per Therry non farci aspettare troppo per un'altra avventura!!!