SETTE BLOG PER UN AUTORE: "SIMONA DEL BUONO"

Ospite di questa settimana per la rubrica "7 Blog per 1 autore" è Simona Del Buono con il protagonista del suo romanzo Marco Leonardo.


1)Chi è’ Marco? Raccontaci qualcosa di te

Il mio nome è Marco Leonardo Zani, ma mi chiamano Leo, all'inizio della storia ho già più di cinquanta anni, ma non mi sono mai sposato, provengo da Napoli e sono stato trasferito a Firenze con la nomina di Primo dirigente della polizia di stato. Ho una passione per i cronografi e le auto Audi, ne possiedo una molto sportiva.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?

Penso che sia una storia molto bella, mi piace ciò che mi accade, di più non posso rivelare.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?

Amo il mare della mia Napoli  e sono un ottimo nuotatore.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?

Si penso di essere un personaggio molto amato, anche dovuto alle mie caratteristiche fisiche

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?

Si', direi che qualche cosa la mia autrice mi ha trasmesso.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.

Tre aggettivi dici, mmh, vediamo un po' : autoritario, paterno, e molto protettivo. Ops scusa ce ne sarebbe anche un quarto: intransigente!

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.

La storia non è ambientata in una sola città, ma ben in 4 città diverse: Firenze, Napoli , Houston e Roma. Posso dire che a Napoli, la mia coprotagonista ed io, abbiamo la nostra casa e la nostra spiaggia privata... (opssssss, piccolo spoiler!)

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?

Che rapporto ho: diciamo che non posso rivelare più di tanto perché incapperei nello spoiler. Sandra la mia coprotagonista, la amo più della mia stessa vita e lei ama me, cerchiamo in ogni modo di sostenerci e avremo molte sorprese nel corso della storia, che non posso rivelare. Ho anche dei colleghi fidati e un antagonista e stop....

9)La tua storia avrà un seguito?

No assolutamente la mia storia non avrà un seguito perché alla mia autrice non piace scrivere saghe.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?

Non ho idea di cosa pensino di me, non mi hanno menzionato!

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?

Il messaggio è l'amore, quello per cui vale la pena vivere e anche morire!

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.

I motivi per leggere la mia storia, beh... ve ne dico uno: vi farò innamorare e forse vi servirà il fazzoletto vicino.