REVIEW TOUR: "INGANNO FATALE A MANHATTAN" (The series of deceptions #2): "L'eternità è appena iniziata." di Brenda Mill


Eccomi qui Wolves a partecipare al Review Toru della serie di Brenda Mill.
Oggi vi racconto le mie impressioni sul secondo volume "Inganno fatale a Manhattan".
Manhattan, Gennaio 2015.
Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”
Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.
Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?

Secondo volume della serie Inganni.

Phoebe Stone vuole vendetta. Quegli 82 minuti trascorsi in quell'aula di Patologia l'hanno segnata nel profondo e adesso grida tutto il suo dolore. Nessuno sa la verità, solo in pochi conoscono quello che le è accaduto. La sua amica Kendra, ad esempio, che cerca di aiutarla a vendicarsi frequentando con lei tutte le feste organizzate da Lord Black. Chi è quest'uomo?
Cosa nasconde?
E Daniel Green, il suo amico pittore e primo amore, cosa ha a che fare con la confraternita?
Anche lui è immischiato in ciò che le hanno fatto?

Colpi di scena, nuovi personaggi da scoprire e una profezia che potrebbe avverarsi.
Questo e altro troverete nella trama della Mill, refusi e qualche errore grammaticale a parte, è un intreccio che si snoda in maniera scorrevole grazie alla scrittura fluida dell'autrice.

Non c'è niente di scontato e tutto sembra il contrario di tutto.

Tema sicuramente importante è quello del disturbo alimentare, la bulimia nello specifico.
Phoebe ne è affetta ma come ogni "malato" nega che abbia dei problemi finché non viene messa di fronte alla realtà.
L'autrice ne parla chiaramente nel suo romanzo con evidente studio della patologia.

Cosa dirvi di più!
Aspettiamo il tervo volume della serie per scoprire cos'altro riserva il futuro per Phoebe.