RECENSIONE: "RUBEDO" ANIMA DI CRISTALLO VOL.2 di Zoe Blac


Annaluna ha letto per noi il romanzo di Zoe Blac "Rubedo", secondo volume della serie Anime di cristallo.

Da quando Michelle ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra la sua vita ha preso una piega inaspettata. La passione nata col tormentato Rush, rampollo della dinastia proprietaria dell’azienda per cui lavora, ha complicato i suoi programmi. Incapace di affrontare ciò che prova, Rush attira e allontana la donna, mentre suo cugino Paul, da sempre impegnato a impedire che l'eterno rivale abbia la meglio, prova a insidiare il suo legame complicato con l’italiana.
Proprio quando la sua relazione con Michelle pare assestarsi, Rush prova a emergere da un passato che l'ha segnato nel profondo e a prendere in mano il destino che gli ha imposto un ruolo alla guida della problematica azienda di famiglia. A controllare ogni sua mossa lo sguardo di Paul, che attende un suo passo falso e sembra mettere da parte le mire su Michelle. Ma qualcosa, d’improvviso, stravolgerà le vite di tutti loro. Cosa porterà questo ennesimo colpo nelle vite di Rush e Michelle, che hanno appena scoperto di non poter fare a meno uno dell’altra? 


<Cosa stiamo facendo Rush?>
<Non lo so> ammise. <Ma qualunque cosa stia succedendo non voglio smettere.>
Eccoci qui con il secondo capitolo della trilogia “Anima di Cristallo”, preceduto da  Nigredo e seguito da Albedo. 
L’autrice spiega perfettamente all’inizio di ogni libro il significato del titolo e questo è sicuramente indice di conoscenza, cultura e approfondimento fatti tramite uno studio accurato. 

Ho trovato davvero interessante la scelta dei titoli, destano molta curiosità. 
A questo punto ci troviamo nel cuore del romanzo che vi ricordo essere un Contemporary Romance molto Erotico con una punta di Suspense. 
Il libro comincia esattamente da dove si era concluso, con Michelle e Rush ad una festa, sguardi di gelosia e tanta passione. Michelle ormai la ritroviamo donna in carriera alle prese con i suoi lavori da fotografa e la supervisione di Paul, il cugino subdolo e ammaliante di Rush. Rush d’altro canto perde la stronzaggine che lo caratterizza facendo salire in superficie tante debolezze e fragilità  a causa di varie vicissitudini del suo passato che la presenza di Michelle fa riaffiorare. Michelle è invasa da dubbi su sé stessa, su Rush, sul suo passato e sul loro rapporto ma la sua tenacia e la sua dolcezza attireranno il protagonista in un vortice che lo coinvolgerà a tal punto da rivedere tutti i suoi piani. 

I momenti di Mistery che vi terranno con il fiato sospeso e la curiosità attiva ruotano tutti attorno all’Agenzia Revo e alla figura ancora non ben definita di Paul (per ora non si capisce dove andrà a parare). 

La storia d’amore e di passione tra i due ragazzi assorbirà l’intero romanzo senza dare spazio agli altri personaggi di cui avevamo letto nel primo capitolo che sicuramente incontreremo nel successivo, verso il finale della storia. 

Molti sono gli argomenti lasciati aperti dalla Blac per cui si prevede un finale ricco di sorprese speriamo mozzafiato che non tarderà ad arrivare!