7 BLOG PER 1 AUTORE: "TERESA DG"

Questa settimana abbiamo ospite della nuova rubrica l'autrice Teresa Dg che si è prestata alla nostra consueta Intervista al Personaggio con la sua Tess Johnson.


L’AMORE E’ L’UNICO LIMITE CHE NON PUOI IMPORTI.

Glens Falls, New York. Theresa Johnson, studentessa modello e fidanzata perfetta, sta per mandare all’aria tutta la sua vita per trasferirsi sotto lo stesso tetto di Nick Lafferty, il suo nuovo fratellastro.

E la cosa non sembrerebbe nemmeno la tragedia dell’anno, visto che si tratta dell’affascinante e impudente capitano della squadra di nuoto della Glens Falls High, ma ogni volta che lui apre bocca la magia svanisce, resta solo un insopportabile spaccone, pronto a soddisfare l’intera popolazione femminile della scuola. Tess non ha davvero tempo da perdere con lui, la sua vita e i suoi sogni l’attendono, inoltre, ogni pensiero ‘romantico’ minerebbe seriamente il precario equilibrio della loro nuova famiglia. E allora, perché ad ogni provocazione o bacio rubato, il mondo di Theresa sembra tremare perfino dalle fondamenta?

Lui è la sua tempesta. Lei i suoi fulmini. E solo quando gli ostacoli della vita proveranno a separarli, dovranno decidere se aspettare che il temporale passi, o imparare a ballare sottola stessa pioggia.

  1. Chi è Tess? Raccontaci qualcosa di te
    Tess Johnson è una ragazza molto semplice, mi definiresti la ragazza della porta accanto, con le idee chiare sul futuro e una vita meravigliosa da vivere.
  2. Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
    Nì. Ogni storia ha i suoi alti e bassi, io di bassi ne ho avuti molti e ho sofferto tanto, ma tutto quel dolore mi ha fatto capire la portata dei miei sentimenti. Certo non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io, ma dopo si esce sicuramente più forti.
  3. Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
    Certo. Amo leggere e cucinare, adoro trascorrere il tempo con la mia migliore amica Sam e soprattutto ascoltare in ripetizione il mio gruppo preferito, i Maroon 5.
  4. Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
    Penso di sì, anche se la mia autrice ha letto qualche cosa brutta su di me in qualche recensione, ma mettetevi nei miei panni. Se vostra madre vi obbligasse a dividere la casa con un ragazzo che odiate, spavaldo e arrogante, voi che fareste?
  5. Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
    Decisamente sì. Entrambe siamo due persone molto tranquille, disposte a tutto per proteggere chi amiamo, leggermente vendicative quando veniamo provocate e con una innata predisposizione al perdono.
  6. Tre aggettivi che ti descrivono.
    Sensibile, altruista, dispettosa.
  7. Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
    Glens Falls è una cittadina molto carina situata a poche ore da New York. Sono nata e cresciuta qui e conosco parecchie persone del posto. Adoro percorrere le vie principali nel periodo natalizio e partecipare alle fiere che vengono organizzate in autunno e primavera
  8. Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
    Per me è un piacere presentarvi Nick Lafferty, l’incubo della mia vita ma anche la persona che più mi metterà alla prova e che mi farà capire cosa significa innamorarsi di una persona. Mia madre, Nina, con cui ho un buon rapporto fino a quando qualche incomprensione ci allontanerà per un po’. Il padre di Nick e fidanzato di mamma, James. La mia migliore amica Sam, lei è una forza della natura, dolce, sarcastica e piena di vita. Mark il migliore amico di Nick e infine il mio ragazzo Will. Ce ne sono ancora molti altri, ma prenderei troppo spazio, quindi non vi resta che leggere di loro.
  9. La tua storia avrà un seguito?
    E’ nata come autoconclusiva e la mia autrice ha dato un degno finale al tutto. Qualche lettrice però ha istillato il seme di un continuo, magari con altri protagonisti… Non lo so ancora e neanche lei suppongo, ma mai dire mai, forse potrete leggere qualcos’altro di me in futuro.
  10. Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
    Domanda difficile. In molte recensioni ho capito di essere piaciuta ai lettori, in altre invece hanno inveito contro di me, definendomi viziata. Non è assolutamente vero, leggere per credere.
  11. C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
    Sì, mai arrendersi. Bisogna lottare per la propria felicità ed io a soli diciassette anni ho lottato parecchio e sono cresciuta confrontandomi con le difficoltà della vita.
  12. C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
    Solo tre? Scherzo. Dovreste leggere la mia storia perché vi entrerà nel cuore, vi farà soffrire e vi farà innamorare.