REVIEW PARTY: "ANGEL DOWN" di Therry Romano


Rose sta partecipando al Review Party della dilogia di Therry Romano "Angel Down".
Vediamo cosa pensa del primo capitolo della storia.


Nel posto più dimenticato degli Inferi, è celata la presenza di un essere speciale del quale nessuno deve avere conoscenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba.
Andras, principe infernale, tiene prigioniera una donna, la cui caratteristica è quella di emettere luce nel buio più assoluto. Questa caratteristica, non consona al regno oscuro, costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja, con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione.
Dopo secoli di silenzio e di immobilità, la donna, a cui la succube ha dato il nome di ‘Syn’, decide di scappare, sfruttando la curiosità della sua carceriera, che trascina nella sua folle corsa fuori dagli Inferi.
Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai, lei designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata al suo destino e dimenticata.
Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà un nuova vita completamente diversa da quello che era il suo destino. Con la più improbabile compagnia che abbia mai desiderato al suo fianco,  elevata a un rango speciale, avrà il compito di evitare una guerra tra il cielo e gli Inferi.
Accetterà di schierarsi con chi l’ha palesemente tradita?

Angel Down é il primo libro della dilogia. 
Protagonista é Syn (non è il suo vero nome), morta nel 1347, prigioniera delle tenebre, con un passato da umana e un dono speciale emana luce e per questo è nascosta da tutti.
Poi c'è Ledja, demone succube. che tenta di ricoprirla di ombra e spegne ogni tentativo di ribellione della prigioniera che ha chiamato Syn.
Andras, profondi occhi neri e capelli corvini, comandante delle guardie infernali e capo della sicurezza.
Andrew, angelo custode dagli occhi azzurri, che  avrà anche lui un ruolo importante nella storia. 

Voglio menzionare anche Zeke, uomo dall'aspetto burbero, ma con un gran cuore.

Andras rapisce Syn per farla diventare la sua regina, sottrae la sua anima al Cielo per imporgli le tenebre. 

Syn prova a scappare per cinquecentosettantaquattro volte fallendo; sente di aver avuto un torto in quanto non destinata alle tenebre ma alla luce. Le è stato promesso che sarebbe diventata un angelo custode. 
Riuscirà a scoprire perché alla sua morte non é riuscita ad accedere direttamente al Cielo? 
Riuscirà a raggiungere il suo sogno? 
Mi fermo qui perchè non voglio incappare nello spoiler.

Ho trovato la scrittura del romanzo scorrevole e ricca di dettagli. Le descrizioni dell'ambientazione così come quella dei personaggi sono molto curate e affascinanti.


Quello che apprezzo nella lettura di un romanzo é la capacità dell'autore di farti immergere negli ambienti creati e Therry a mio parere ci è riuscita pienamente.


Ci sono alcuni refusi da correggere e alcuni passaggi che non ho apprezzato particolarmente (questo è molto soggettivo, la mia interpretazione potrebbe essere diversa rispetto a un altro lettore).


Vi è anche un messaggio a mio parere che l'autrice ha voluto trasmettere ossia "mai giudicare una persona dalle apparenze".


Consiglio il libro a chi ama il fantasy.
E ora mi aspetta il seguito, spero che mi piaccia quanto questo.