RECENSIONE: "STAY WITH ME" di Aubrey B

Floor26th ha letto per noi il romanzo di Aubrey B. "Stay with me".
A voi le sue impressioni.


Kylie Riggs ha 26 anni, e un passato da dimenticare. Trasferitasi a Miami, ha trovato lavoro in un hotel prestigioso e due buoni amici. Di certo, però, non si aspettava di trovare Chase Rider, la sua cotta adolescenziale.
Sguardo impenetrabile e fisico da urlo, l’amministratore delegato di una delle più importanti aziende farmaceutiche americane è il sogno di ogni donna. Ma nessuna può averlo, perché Chase porta delle cicatrici profonde dentro di sé, e non vuole mostrarle a nessuno.
Quando Kylie comincia a lavorare per lui, però, l’attrazione tra i due li porterà ad avvicinarsi sempre di più, e tra battute piccanti e baci infuocati, le loro barriere cominceranno a cedere.
Ma Chase nasconde ancora dei segreti, e per Kylie sarà difficile restare…

Intrigante, appassionato, romantico, Stay with me è il primo volume della serie Stay

Kylie Riggs è una giovane donna che lavora come inserviente in un grade albergo ME Miami Hotel ma presta i suoi servigi anche come governante per poter racimolare soldi per realizzare il suo sogno, aprire una scuola di ballo.

Anni prima è scappata via da casa e soprattutto da una famiglia che la soffocava e nella quale si sentiva costantemente fuori posto.
Decisa a vivere la vita solo secondo la sua testa, la ragazza investe su sè stessa senza risparmio. 

A farle compagnia la sua collega e migliore amica Maddy, un folletto frizzante dal passato doloroso e dal presente felice ed appagato da un amore che sta portandola all’altare ed il suo vicino di casa Jason, anche lui collega di lavoro, fa il deejay nelle sere in cui la ragazza serve ai tavoli e balla al Red One.

Un giorno riceve la mail di Chese Rider, proprietario e amministratore delegato della Pharmachem, nonché uomo estremamente sexy spesso alla ribalta nella cronaca della Florida per il suo noto sfoggio di donne appariscenti, che vuole assumerla per occuparsi della sua casa. 

Quello che Kylie non immagina ancora è che Chese Rider è lo stesso che anni prima, quando entrambi erano al liceo a Nashville in Tennessee, lui capitano della squadra di basket e lei studentessa al primo anno, le aveva fatto perdere la testa. 

Chese non sembra un tipo facile, piuttosto inquadrato, rigido, severo, stabilisce fin da subito una distanza da mantenere. Lui comanda è questo deve essere chiaro.
“«Regola numero uno: lei verrà a casa mia solo quando io sarò presente. Sarò io a farla entrare ed uscire. Regola numero due non accetto ritardi. Sono un uomo impegnato Miss Riggs e mi aspetto che i miei orari siano rispettati. Regola numero tre: non le è permesso entrare nel mio studio e nella mia camera da letto. Tutto chiaro?»
Di nuovo resto un attimo interdetta prima di rispondere. Dire che quest’uomo è conciso ed autoritario sarebbe un eufemismo”.
Il loro rapporto di lavoro inizia non senza difficoltà, lui troppo inquadrato, lei troppo poco, lui abituato a comandare, lei a far valere la propria opinione e le proprie ragioni. 

Eppure in questa convivenza particolare, qualcosa si scioglie e lui le si avvicina poco alla volta e nello stesso modo la include nella sua vita fino a trascinarla completamente.

Un turbine di emozioni coinvolge i protagonisti in un susseguirsi di passione travolgente, sesso frenato e liti inconsistenti dettate dalla testardaggine della protagonista a volte più cocciuta di un mulo a volte troppo arrendevole e melensa. 

Kylie è una ragazza che ha sofferto a causa dei suoi genitori e non è disposta a farsi strumentalizzare di nuovo, ha scoperto di avere una volontà e dei sogni che non coincidono con quelli di chi l’ha messa al mondo, anzi viaggiano in posizioni diametralmente opposte. Peccato che questa sua ostinazione la porti ad intestardirsi oltremodo fraintendendo e creando sospetto anche laddove non ne esiste la ragione.
Lei non vuole farsi comprare da nessuno, ha un piano da portare avanti anche se a volte la sua convinzione non è così forte da venir fuori.
Chese è un uomo di potere con una posizione che lo pone in vantaggio rispetto alla vita degli altri, lui decide, dà gli ordini, può permettersi di essere arrogante, di pretendere degli schemi rigidi, che impone anche a sè stesso, eppure è un personaggio che non risulta mai antipatico e che crea più empatia della cocciuta Kylie.
Per fortuna il grillo parlante Maddison riesce a portare, a volte, la ragazza a ragionare ed a considerare anche un punto diverso dal suo.
Jason invece, non riesce a vedere nell’uomo che ha travolto la vita dell’amica che un paranoico despota al quale dover sottrarre l’amica, senso di protezione? Gelosia? Non è dato sapere.
Man mano che la relazione si consolida Chese si trova costretto a mostrare un suo lato doloroso che non è disposto ancora a condividere con Kylie che lo vive in modo frustrante, ponendola di fronte a numerose domande. 

Cosa c’è di così sconvolgente nel passato di questo enigmatico uomo da non permettergli di andare avanti?
E perché a volte si retrae e a volte si concede? Perché non si fida nonostante lei gli abbia parlato dei suoi fantasmi passati?

Lettura avvincente, storia interessante ed intrigante, ci si lega ai personaggi e si ha voglia di seguire la loro storia, di procedere nelle loro evoluzioni e di vederli legarsi sempre di più.

Sesso descritto in modo piacevole sebbene troppo ripetitivo, eliminando un centinaio di pagine di nulla di nuovo si sarebbe potuti arrivare prima al punto che in realtà non c’è.

La storia ovviamente avrà un seguito ma viene interrotta a bruciapelo e con una motivazione apparentemente non consistente.
Curiosissima di saperne il seguito. 
Consigliato a chi ha voglia di un'evasione romantico-erotica, a chi ama il lusso ma anche la bellezza della semplicità, a chi ha voglia di piacevoli evasioni.