7 BLOG PER 1 AUTORE: LEDRA


E' partita questa settimana la nostra nuova rubrica "7 BLOG PER 1 AUTORE".
Il nome vi ricorda qualcosa?
Esatto, è proprio la nostra prima rubrica "4 Blog per 1 Autore" che adesso è stata ampliata e rivista grazie alla collaborazione di altri Blog.
Ogni settimana ospiteremo un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto. Ringraziamo tutti coloro che si sono affidati a questa iniziativa.

I Blog che vi partecipano:
 
LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA
VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE
SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI
DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Come avrete notato noi ci occuperemo la domenica di Intervistare i Personaggi dei romanzi.
Primo ospite di questa nuova rubrica è Ledra e la sua Sirena.




1)Chi è’ Sirena? Raccontaci qualcosa di te
Sono una Sirena che ha deciso di ritornare sulla Terra sotto forma umana. Voglio vendicarmi dei discendenti di quello scimunito di Principe azzurro che ha preferito una stupida umana a me.

2)Cosa ne pensi della tua storia? Nei limiti dello spoiler, sei contento di quello che ti capita nel romanzo?
Sì, moltissimo. L’autrice mi ha dato tante identità ed essere sotto copertura è una figata
pazzesca. Ne faccio di tutti i colori e mi diverto un mondo.

3)Hai degli hobby di cui il tuo autore parla nel libro?
Mi piace cucinare le alghe salate. Adoro nuotare nella vasca da bagno e andare in giro per la
città a guardare le stranezze che fanno i bipedi.

4)Che personaggio sei? Un protagonista amato sin da subito o no?
Non so se la gente mi trova simpatica immediatamente perché sono talmente particolare che
potrebbero considerarmi solo pazza.

5)Pensi che qualche lato del tuo carattere possa appartenere al tuo autore?
Sicuramente un po’ “svalvolata” deve essere pure Ledra altrimenti non avrebbe potuto
concepire alcune scene assurde in cui mi ha gettato di brutto.

6)Tre aggettivi che ti descrivono.
Sono irriverente, sboccata e solare.

7)Parlaci della città dove è ambientata la tua storia.
Mah, a essere sincera non è che lo sappia. Mi sono vista sparare dalle nuvole alla Terra e devo ancora ben capire dove sono finita perché mi sembra di essere in una gabbia di matti.

8)Che rapporto hai con gli altri personaggi del romanzo? Ti va di presentarceli?
Odio il mio capo, Palmenti, anche se ha un culo da paura. Jessica, invece, è una pazza furiosa, che è diventata mia amica e non so neppure il perché. Poi c’è Edith, una signora con il cervello fritto, che mi aiuta e neppure in questo caso so il perché. Inoltre ci sono tutti i discendenti dei principi azzurri e quelli li vorrei solo strozzare.

9)La tua storia avrà un seguito?
L’autrice mi ha fatto fare 7 avventure in 7 episodi. Credo di aver già dato abbastanza perché
sono stanca morta.

10)Cosa pensano di te i lettori nelle loro recensioni?
Stranamente mi amano. Pensa un po’, dicono che sono talmente “fuori un balcone” da essere irresistibile. Certo che voi umani siete strani forti.

11)C’è un messaggio all’interno del romanzo che secondo te il tuo autore vuole trasmettere ai lettori?
Non credo proprio. Secondo me ha solo voluto raccontare le mie avventure per far ridere e
sognare. Non ce la vedo proprio Ledra voler indottrinare qualcuno.

12)Tre buoni motivi per leggere la tua storia.
Perché è una storia diversa, ironica e soprattutto ci sono io che sono indimenticabile. Sono
Sirena sotto copertura e ne vado fiera.