VI SEGNALA NADIA #371: "GEco GUIDA PER UNA RIVOLUZIONE SOSTENIBILE" di Valentina D'Amora

Segnalazione sul blog del libro di Valentina D'Amore "Geco Guida per una rivoluzione sostenibile" edito Tulipani Edizioni.



GEco è:

- una guida, nata con l’obiettivo di aiutare i lettori a intraprendere un percorso verso uno stile di vita più consapevole, anche in cucina. Sono presenti ricette e consigli di Samantha Alborno, nota food blogger.
- un manuale semplice e pratico che accompagna passo dopo passo verso una “decrescita personale” per rivoluzionare la propria vita a partire dalle piccole azioni quotidiane.
- un libro vero, frutto dell’esperienza di Valentina e Samantha, completo e ricco di spunti di riflessione, ma anche di consigli concreti.
A chi si rivolge? A tutti coloro che desiderano iniziare una piccola “rivoluzione” sui vari aspetti della propria vita, con l’obiettivo di raggiungere una riduzione dei consumi, con attenzione a nuovi modelli di sviluppo e una maggiore consapevolezza sul proprio impatto ambientale. 



Valentina D’Amora è un’educatrice ambientale. Appartiene a Gemma ViVa e realizza percorsi educativi sul territorio genovese, collaborando con scuole e istituzioni locali. Nel 2019 ha curato la versione italiana del libro illustrato “Insieme per salvare il mondo”, edito da Terra Nuova Edizioni e ha pubblicato “Il ponte silenzioso”, Edizioni KC, un libro di testimonianze sul crollo del Ponte Morandi di Genova, i cui proventi hanno sostenuto diverse realtà educative attive in Valpolcevera.  È laureata con lode in Lingue e culture moderne per la comunicazione internazionale e ha frequentato un corso intensivo di giornalismo ambientale, che le ha consentito di collaborare con diverse testate giornalistiche di taglio specialistico.

Quello che avete visto, invece, è frutto di anni di contatti con realtà sostenibili ed è uno spaccato di scelte di vita, messe in atto tutti i giorni.
Ho deciso di condividere tutto questo con voi, in un percorso sull’ecologia quotidiana a 360°. “Brevi cenni sull’universo”, come lo definisce, scherzando, un caro amico.