REVIEW PARTY: "TI AMERO' FINO ALLA FINE" ('Til Death Series Vol. 2) di Bella Jewel


Eccoci Wolves Readers a partecipare al Review Party del romanzo di Bella Jewel "Ti amerò fino alla fine" edito Newton Compton Editori in uscita oggi.



Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. Ma non sarà facile. Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. La nostra storia è complicata. E non ho idea di come finirà.
 
Eccomi qui Wolves a parlarvi del secondo volume della dilogia di Bella Jewel "Ti amerò fino alla fine" sequel di "Amami fino alla fine". (Già qui avrei qualcosa da dire sulla scelta dei titoli ma va bè, sorvoliamo XD)

Nel primo capitolo abbiamo conosciuto i protagonisti Katia e Marcus. Si erano sposati dopo alti e bassi, ma alla fine abbiamo scoperto che l'imprenditore l'aveva "adescata" solo per non perdere la sua azienda e non per amore. Quando Katia lo scopre decide di lasciarlo.
Sono trascorsi un paio d'anni. Katia adesso vive con la figlia Penny (avuta da Marcus ma lui non sa niente di lei) e la madre malata. Vivono in un monolocale fatiscente, con poco e niente, a stento riescono a tirare avanti nonostante gli sforzi della ragazza che lavora duramente. 
Chiedere il divorzio a Marcus e il mantenimento della bambina forse è l'unico modo per ritornare a vivere dignitosamente, ma la giovane non vuole averci niente a che fare, lo odia nel profondo e qui mostra tutto il suo egoismo. (Non puoi far vivere una bambina e una donna malata in quel modo quando potresti scucire a un uomo che dici di odiare un bel po' di soldi e dare ai tuoi cari ciò di cui hanno bisogno).

Rispetto al volume precedente in questa storia abbiamo un po' di dinamismo in più (se così possiamo definire la follia dei protagonisti). Per mia fortuna (forse anche vostra ma dipende dai gusti), il tutto non è incentarto sulle scene hot ma sembra esserci una discreta evoluzione del rapporto tra Katia e Marcus (discreta eh, non mi sbilancio).

Il loro è il classico rapporto d'amore e odio, si lasciano, si cercano, si vogliono, si desiderano ma si detestano (tutto chiaro, no?).

E' un saliscendi di emozioni in contrasto, non sanno quello che vogliono e quando si rincontrano provono a risolvere la loro situazione nell'unico modo che conoscono (sì, avete capito bene, qualche capitolo è dedicato alla loro intimità).

La trama resta semplice e come la precedente, anche se c'è qualcosa in più rispetto alla storia iniziale (non chidetemi cosa perchè me lo sto ancora domandando!).
La scrittura dell'autrice è sempre scorrevole e le scene da bollino rosso meno presenti in confronto al primo dove invece rappresentavano il fulcro del romanzo.

Consigliato a chi vuole conoscere il finale della storia e a chi cerca qualcosa di leggero da leggere.