RECENSIONE: "SOLO LA VERITA 1832'" di Octavia K.Sour


Anna Rita ha letto per noi il romanzo di Octavia K. Sour "Solo la Verità 1832" edito Io me lo leggo.


Lee Ann ha vissuto la sua vita divisa tra la sua casa a Torino e diversi collegi all’estero, sempre lontana dai suoi genitori spesso in viaggio. Ora che questi sono morti, in circostanze misteriose, è costretta a lasciare Torino per trasferirsi da Sir Stladstone, il suo padrino che vive in Toscana con sua moglie e i due giovani figli: Terence e Lawrence.
Lee Ann, dopo tante sofferenze, sente di poter essere nuovamente felice, ma non tutto è come sembra. Quello straordinario legame tra fratellanza e amicizia, con Terence e Lawrence, rischia di infrangersi. L’affetto diventa amore e quando alcuni segreti vengono allo scoperto tutto si complica. C’è qualcosa sotto la perfetta facciata della famiglia Stladstone? Cosa nascondono alla ragazza?


Lee Ann è una ragazza fragile, segnata dalla morte dei genitori, avvenuta in circostanze misteriose, che non cerca altro che la verità.
Proprio per questo Ann Lee accetta quanto deciso per lei dal defunto padre. L’evento previsto al compimento del suo ventesimo anno però non fa altro che generare tensioni tra lei e quella che durante gli ultimi 4 anni è diventata la sua famiglia. 

Lo stile dell’autrice mi piace molto… i capitoli scritti dal punto di vista dei diversi personaggi fa capire le loro personalità e crea “curiosità”, viene sempre da chiedersi “chissà cosa penserà Lawrence di questo evento?” “Cosa dirà Terence invece?”

Il finale “a sorpresa” non me lo aspettavo, mi ero immaginata tutt’altro, diciamo un finale più soft, degno di un romance, ma questo non fa altro che alimentare la curiosità di iniziare a leggere al più presto la seconda parte del romanzo.