REVIEW PARTY: "ALL IN: SEGRETI E INGANNI" (SERIE ALL IN VOL.2) di Rossella Gallotti



Salve Wolves Readers.
Oggi sono qui a partecipare a un nuovo Review Party.
Vi parlerò del romanzo di Rossella Gallotti "All In: Segreti e Inganni", secondo volume della serie All In.


«…Guardo un tramonto come questo, e quelle che forse per alcuni sono macchie di colore che sporcano l’azzurro del cielo e il blu dell’oceano, per me sono pennellate, sfumature di colori mischiati insieme fino a trovare la tonalità desiderata, per nascondere il bianco di un foglio immacolato con uno sfogo di creatività…»

La vita è una continua sfida per Jackson Hale, a cui il destino non ha smesso di distribuire carte impreviste, e anche ora che tutto sembra scorrere per il meglio, l’impensato è dietro l’angolo.
Tamara, giovane e ingenua ragazza di San Francisco, ferita dalla perdita della madre, non è preparata a gestire rivelazioni inaspettate. Nemmeno Ian basta a salvarla dal baratro; il suo comportamento ambiguo alimenta la sofferenza di sentirsi privata delle verità che riguardano la sua famiglia.
Toccherà a Jackson aiutarla a rialzarsi da quel fondo, che lui stesso ha toccato, a causa delle sue debolezze.
Ma, cosa lega Jackson a Tamara? Quali altri segreti sono celati in un passato che nessuno sembra voler raccontare loro? E cosa nasconde Nicholas, ogni giorno sempre più distante e chiuso in se stesso?

Vecchi e nuovi personaggi saranno i protagonisti di questo secondo capitolo della serie All In, dove segreti e inganni verranno svelati, incrinando legami indissolubili, perché il destino non ha smesso di giocare con Jackson e altre insidie lo aspettano.

ATTENZIONE:
La storia narrata è un proseguo degli avvenimenti raccontati in “ALL IN – O Tutto o niente”.
Se ne consiglia la lettura, quindi, solo dopo aver letto il primo romanzo


Questo romanzo è il secondo volume della serie All In. 
Non ho letto il primo libro, quindi non conoscevo i personaggi e vi consiglio di cominciare proprio dall'inizio di questa serie. 

Due sono i protagonisti principali: Tamara e Nicholas, migliore amico di Jackson, che comunque è un personaggio coinvolto nella trama.
Tamara è una diciottenne che ha perso la madre e vive con il padre medico. E' sempre stata una ragazza assennata finché la verità sulla madre non viene a galla e lei inizia a sprofondare giorno dopo giorno.

Il passato di Jackson che era oscuro comincia a vedere la luce mentre quello di Nicholas lo porterà brutalmente indietro nel tempo con i ricordi che lo hanno sempre tormentato.

Scritto dal PoV dei diversi protagonisti, Tamara, Nicholas e Jackson, l'autrice permette al lettore di entrare a stretto contatto con i pensieri dei suoi personaggi intrappolandolo nelle loro vite fatte di dipendenza, di torment e di verità nascoste.

Viviamo il loro dolore, la loro voglia di ricominciare, il valore dell'amicizia e il senso di famiglia.

La penna dell'autrice è molto scorrevole, forse l'inizio ci mette un po' a carburare, ma sicuramente è un romanzo ricco di emozioni e attimi di suspense che consiglio a tutti gli amanti del genere di leggere.