RECENSIONE: "UNA SPADA TRA LUCE E OSCURITA': LE CRONACHE" di Roberto Donini


 
Buon Lunedì Wolves Readers.
Oggi vi parlo del romanzo di Roberto Donini "Una spada tra luce e oscurità".
Buona lettura.
Aron, un guerriero che non ha memoria del suo passato, si ritrova nel pieno di un duello con un misterioso avversario che è sul punto di sopraffarlo. Salvato dagli ultimi poteri della sua leggendaria spada, Eclissi, viene soccorso da alcuni contadini di passaggio. Ma, prima ancora che possa riacquistare le forze, l'orrore della guerra travolge lui e coloro che lo hanno salvato... E' così che, privato della sua arma, inizia per lui un viaggio tra disperazione e speranza, draghi e stregoni, decisioni inevitabili e scelte dolorose, alla ricerca dell'origine della sua nemesi, il cui ultimo fine sarà imparare la lezione più importante della sua vita e, nel contempo, salvare l'intero regno prima che il caos travolga ogni cosa...
 
 
Aron è il protagonista di questo romanzo... insieme alla sua controparte malvagia Kros. L'eroe e il villain che si scontrano; le forze del bene aiutate dai Draghi e le forze del male sostenute dai demoni. Nella storia di Roberto Donini troviamo tutti gli elementi che gli amanti del Fantasy chiedono in un'avventura epica come questa.

Aron è un guerriero che ha perso la memoria, non ricorda più chi è, e porta con sè una spada spezzata dal nome Eclissi. Viene salvato da una famiglia di contadini e incontra Misha, una ragazza di cui dovrà prendersi cura poichè la loro cittadina sarà presa di mira dai predoni in possesso delle Spade Elementali Superiori.
Le loro strade però si divideranno per poi incrociarsi ancora una volta.
Riuscirà Aron a sconfiggere Kros e a far trionfare il Bene?

La trama del romanzo si presenta originale e molto scorrevole. Descritte in maniera molto dinamiche le scene d'azione che non risultano mai noiose. 

Magia, avventura, emozioni contrastanti, cono questi gli elementi davvero essenziali all'interno della storia presentata dall'autore.

E' il primo volume di una trilogia Fantasy e i volumi successivi sono già diponibili.

Aron è un guerriero dall'animo puro, sempre pronto a dare una mano e a proteggere i più deboli. Per eliminare la parte malvagia che risiede in lui, dà origine a Kros. Questo personaggio rappresenta quindi il Male, anche se nasconde una parte buona dentro di sé. 

In questo romanzo niente è come sembra.
Chi è buono cela in sé anche una parte oscura mentre chi è cattivo ha in sè anche un'anima fatta di luce.