BLOGTOUR: "TESORO D'IRLANDA" di Manuela Chiarottino - Recensione


Buon sabato Wolves Readers.
Oggi siamo qui a partecipare al Blogtour dell'ultimo romanzo di Manuela Chiarottino "Tesoro d'Irlanda" edito More Stories.
Nella nostra tappa, nonché ultima del Tour, ci occupiamo della Recensione al romanzo.
Buona lettura ;)


Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene.
Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore.
La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno.
Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.
E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi?
E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?

Dall'autrice dell'indimenticabile LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI una nuova storia dalla forza di un amore incontenibile.

Le verdi terre d'Irlanda e le leggende che l'accompagnano da sempre, questo e altro potrete trovare tra le pagine di questa storia romantica dove le emozioni e la magia vi trasporteranno dalla Toscana e la bella Firenze, a Dublino.

Protagonista è Eillen, una giovane donna amante della pittura che, un giorno, su una spiaggia, mentre dipinge incontra un uomo cupo e tenebroso.
Fosco è il suo nome e tra i due inizia un gioco d'amore e odio finché il passato di entrambi non viene a galla.

Eillen si ritroverà a tornare nella terra della madre che l'ha lasciata sola con il padre per il suo carattere libero; la terra d'Irlanda la chiamava a sé e la donna non è riuscita a non seguire il canto della sirena.
La ragazza conoscerà così la verità e dovrà prendere delle decisioni sul suo destino.

Un romanzo da una trama originale e scorrevole, dall'ambientazione suggestiva descritta dall'autrice in maniera dettagliata e precisa.

I personaggi sono ben delineati e ci raccontano la loro storia, il loro passato travagliato, la voglia di credere in un futuro migliore.

Una storia in cui il Romance classico si unisce alla magia celtica dando origine a un libro coinvolgente e ricco di sentimenti.