VI SEGNALA NADIA #331: "LA VEDOVA DELLE ROSE" di Giulia Amaranto




Segnalazione del romanzo di Giulia Amaranto "La vedova delle rose" edito in Self Publishing.


STATE LONTANO DA LEI: è la prima cosa che dicono ad Andrea quando arriva in un piccolo borgo che profuma di mandorle e ulivi. Lei è la "vedova delle rose", come la chiamano in paese, giovane e bellissima contessa che conosce l'arte dei veleni estratti dai fiori e che si mormora abbia lasciato due morti dietro di sé. Andrea, sarto giunto in paese per confezionare abiti per una ricca cliente, scopre che è proprio la vedova delle rose colei per cui dovrà creare vestiti. Il giovane, che custodisce un delicato segreto sulla propria vita, sarà sempre più coinvolto dalla contessa, nonostante l'ombra del pericolo: è stata davvero lei a eliminare suo marito e il sarto precedente? Tra la servitù della contessa c'è però chi sostiene un'altra verità... 




Giulia Amaranto, pugliese di nascita e marchigiana d'adozione, scrive da molti anni ma ha iniziato a pubblicare i suoi lavori solo dall'aprile del 2016. Ha pubblicato diversi racconti erotici e romance. Uno di essi, È così strano amarti, diventato un piccolo successo su Amazon, è stato ripubblicato sotto altro titolo (Un amore senza zucchero) da YouFeel, collana di Rizzoli.

“Era come se, al suo passaggio, il tempo si arrestasse, e il vento freddo camminasse con lei, cristallizzando gli sguardi.
Andrea la guardò passare senza staccarle gli occhi di dosso. Quanti anni poteva avere? Ventuno? Ventidue?
Cos'era a scandalizzare quelle persone? I capelli portati sciolti, come una selvaggia o una bambina? O il rossetto, del colore dei lamponi maturi? O la fierezza dello sguardo?
Fu in quel momento, quando ormai la giovane donna lo aveva superato e gli dava le spalle, che gli vennero in mente le parole dell'uomo all'osteria: "Lo capirete da voi… Nessuna è come lei".