REVIEW TOUR: "LA CATENA D'ORO" (The Last Hours Vol.1) di Cassandra Clare


Dopo la nostra tappa del Blogtour di ieri, oggi Wolves Readers vi presentiamo la nostra recensione sul romanzo di Cassandra Clare "La catena d'oro", primo volume della serie The Last Hours edito Mondadori.


Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi. Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito e un poster nella retrocopertina.
La Catena d'Oro è il primo volume della trilogia The Last Hours di Cassandra Clare che racconta la storia degli Shadowhunters.
Siamo a Londra nel 1903 dopo i fatti avvenuti nella serie The Infernal Devices dove abbiamo conosciuto Will Herondale e Tessa Gray.

Qui incontreremo i figli Lucie e James che saranno i veri protagonisti insieme a Cordelia Carstairs trasferitasi a Londra con sua madre e suo fratello Alaistair.

Nuovi demoni appaiono per le strade londinesi e i nostri amati Shadowhunters dovranno avere a che fare con queste creature mai viste prima.

Tra intrighi, misteri, sentimenti che finiscono e che nascono, le quasi cinquecento pagine di questo romanzo sapranno intrattenere voi letori grazie alla penna scorrevole della Clare.

Chi conosce l'autrice sa bene che le piace introdurre sempre nuovi personaggi e giocare con le loro storie e "La Catena d'Oro" non pecca in questo.

James Herondale è degno figlio di suo padre, sempre in prima linea e grande leader del suo gruppo. Affascinante, caparbio, un vero guerriero.
Lucie Heronale è un'eroina perfetta, in grado di buttarsi a capofitto in ciò che fa per proteggere chi ama così come la sua futura parabatai Cordelia che ho preferito senza alcun dubbio rispetto a Grace Blacktorn, amica d'infanzia di Jaems da cui sembra volere sempre di più.

Ok, basta così... ce ne sarebbe da dire su questo romanzo ma potrei spoilerare più del dovuto e quindi mi fermo qui.
Posso solo consigliare a tutti gli amanti della Clare di leggere assolutamente il romanzo che apre in modo superbo una nuova serie.