REVIEW PARTY: "NAPHIL" di M.J.Red


Eccoci Wolves Readers a partecipare al Review Party di M.J.Red dal titolo "Naphil".


I Naphil sono tre, nascono nello stesso giorno e hanno il controllo del loro continente d'origine.


Ma questo Ethan non lo sa,non lo ha mai saputo. Ha solo 17 anni e la sua unica preoccupazione è non addormentarsi durante le noiose lezioni al college. Eppure fin da piccolo ha nascosto con paura ciò di cui è stato capace, anche se solo per una volta.


Ben presto sarà impossibile continuare a fuggire da ciò che il Destino ha deciso per lui.


Ben presto sarà in gioco la sua vita e quella di tutte le persone che ama. Non vorrebbe, ma è la responsabilità di un Naphil, una sua responsabilità.


E non potrà più tirarsi indietro.

Ethan è un Naphil. Cosa sia un Naphil non gli è dato sapere anche perché lui stesso non sa ancora di esserlo. Un incidente che lo vede coinvolto insieme alla sua migliore amica Maidy sconvolgerà la sua esistenza. Inizierà pian piano a scoprire la verità su chi è veramente e quali sono le sue responsabilità in quanto essere dai poteri sovrannaturali.
 
Amici lettori questo Urban Fantsy è stato davvero un toccasana. Dopo diversi romance letti ci voleva proprio un fantasy e M.J. Red mi ha trasportata nel suo mondo fatto di Naphil, angeli e demoni. Ma non solo! Ci sono altre “creature” in questo romanzo che scoprirete sfogliando le pagine della storia di Ethan. 

Il nostro protagonista è un ragazzo all’apparenza normale, riservato, gentile nei modi, un amico di cui ci si può fidare.
Lo stesso dicasi per Maidy; una ragazza timida, studentessa modello, sempre pronta a sostenere il suo migliore amico.
Diversi sono i personaggi che incontreremo lungo il cammino di conoscenza di se stesso di Ethan. Ognuno di loro donerà qualcosa al nostro protagonista che comporrà tassello per tassello il puzzle che sta diventano la sua vita da quando ha scoperto di essere dotato di poteri. 
E poi cè Theodore… non vi voglio svelare chi egli sia, ma è il personaggio senza dubbio più bislacco dell’intera vicenda (poi capirete perché) e vogliamo parlare delle voci? Anche questo lo capirete leggendo il libro. 
Mi fermo per evitare spoiler ma sappiate che ogni personaggio creato dall’autrice ha la sua propria identità e il suo proprio ruolo decisivo all’interno del romanzo.

Diversi sono anche i temi trattati. Solitamente chi scrive Fantasy si attiene al tema del Bene che vince sempre sul Male. M.J.Red, invece, ha aggiunto all'interno dell'intreccio temi particolari come la diversità e la violenza sulle donne.
 
Un mix di avventura, colpi di scena e un pizzico di romanticismo che non guasta mai in una storia dal linguaggio semplice, diretto e scorrevole, fatto per i giovanissimi ma anche per gli amanti del genere di tutte le età.