RECENSIONE:"MEMORIES. CHI AMA NON DIMENTICA" di Antonella Carullo




Debbyna ha letto per noi il romanzo di Antonella Carullo "Memories. Chi ama non dimentica" e ci fa conoscere le sue impressioni.


A trent'anni Antonella Caruso eredita un misterioso manoscritto fattole arrivare da un bisnonno mai conosciuto, Don Peppino Caruso, detto "Il Cavaliere", che destina a lei - e a lei soltanto - un romanzo anonimo dal titolo emblematico: Chi ama non dimentica. Gli impensabili segreti di una famiglia frammentata sono, forse, nascosti all'interno di quelle pagine e, dunque, non le rimane altro che iniziare a sfogliarle... Una storia nella storia fatta di calcio, inganni, tradimenti, camorra, morte e, soprattutto amore. Amore e fede oltre ogni limite, in un crescendo di colpi di scena che vi lascerà senza fiato
 
Amare non si dimentica mai?
Sì ci sono vari tipi di amore: per la propria fidanza o moglie, per i propri figli, per i propri parenti, ma dimenticarlo mai.
Non ricordarcelo, annientarlo o nasconderlo agli occhi, ci fa stare male, soprattutto al nostro cuore. 

L’amore  è capace di trasformarsi, di mutare anche in ossessione, tanto si vuole quella persona quanto poi si diventa mostro oppure in un riscoprirsi reciprocamente, dopo essersi allontanati.


Nel libro Antonella, ci descrive tre storie diverse, con l’amore sia come sentimento, che per la città che fa da sfondo, Napoli  con i suoi monumenti, passione calcistica, calore popolare.


Ho trovato la passione,  i legami familiari, l’amore per la vita, perché anche se si fanno sbagli rivolti verso bene o il male, la giusta via la si trova quando meno ce lo aspettiamo