RECENSIONE: "UN INGANNO CHIAMATO AMORE" di Abbye J. Leen




Buon Lunedì Wolves Readers?
Come stanno andando questi giorni un po' particolari?
Spero che stiate tutti bene.
Oggi la nostra Annaluna ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Abbye J Leen "Un inganno chiamato amore".

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno da realizzare. La sua vita viene stravolta dalla perdita del padre e tutte quelle che per lei erano delle certezze diventano delle sfide. Elija è un giovane professore con un passato turbolento, fa di tutto per tenere alto il nome della famiglia perché sa per certo che è quello che suo nonno, l’uomo che l’ha cresciuto, vuole. Alma ed Elija riescono a sopportare i loro dolori grazie all’amore profondo che li unisce, ma qualcosa metterà a dura prova la loro unione. Il passato torna a bussare alla porta di uno di loro rompendo gli equilibri che avevano creato e qualcuno ne risentirà maggiormente. Riuscirà un cuore ferito a sostenere altro dolore? La vita è imprevedibile e Alma troverà Karim, un giovane chirurgo capace di far apparire la vita ai suoi occhi nuovamente rosea. Alam si ritroverà a dover combattere contro se stessa e ciò che crede sia giusto perché la vita si sa è imprevedibile e niente è come sembra… soprattutto le persone.


“La vita è una, e non va sprecata lasciando spazio alla rabbia e al rancore. Ma va vissuta, assaporata. Perchè nulla vale più dell’amore profondo e sincero che provi per un’altra persona”
Eccoci qui ad un altro appuntamento con la scrittrice Abbye J. Leen e il secondo libro della sua dilogia. Dopo Un Dolce Inganno, oggi approfondiamo Un Inganno Chiamato Amore. 

Senza indugi vi dico subito che al terzo libro che leggo di questa Autrice non posso far altro che confermare la sua bravura non solo stilistica ma anche emotiva. Il libro riparte esattamente dal punto in cui lo avevamo lasciato: Marienne, ex fidanzata di Elija è viva! Questo porterà ad un allontanamento tra i due protagonisti che in un susseguirsi di litigi e silenzi ci faranno arrabbiare ma anche battere il cuore. 

Come tutti i veri grandi amori anche questo tra Alma ed Elija verrà messo a dura prova dalla vita che come sappiamo non è mai stata clemente con Alma. Ho imparato a capire che l’autrice in tutti i suoi libri tratta una problematica particolare, un dramma grave, sempre con estrema delicatezza e pathos. 

In questo secondo libro compare la figura bella e decisa di Karim che va a formare quel trangolo amoroso che tanto ci piace leggere nei romance. Riuscirà Karim con il suo carattere altruista e dolce a mettere in dubbio i sentimenti che Alma ha sempre provato verso Elija? Non vi resta che scoprirlo...la storia è talmente scritta bene che anche voi non saprete chi scegliere, ve lo assicuro!