RECENSIONE: "SETTE" di Linda Lercari





Annaluna ha letto per noi il romanzi di Linda Lercari "Sette".
Vediamo cosa ne pensa nella sua recensione.




Maggie è giovane, è forte, è sola e impaurita. Sappiamo che è scappata dalla California ma non per quale motivo. Di certo non ci vuole tornare. Ora lavora nel Maine, a 5.000 km di distanza, sfruttata dal sig. White, commercialista di spicce maniere. Viene inviata in missione a casa dei sette fratelli Grind per sistemare la contabilità. Pensava di trovare dei rudi cow-boy, invece entrerà in un mondo incredibile. Una famiglia unica, speciale, al di fuori di ogni schema precostituito, un ambiente quasi magico dove troverà l’amore. Ma non proprio come siamo abituati a concepire l’amore, insomma, una cosa diversa… strana… bellissima! Linda Lercari si conferma una specialista di romanzi rosa, anche a tinte forti, ma sempre con grande eleganza, stile, una storia che tutte possono leggere senza arrossire troppo. Forse questa volta di più.


Non può mancare ciò che non si è mai conosciuto
Dopo il buon riscontro di pubblico avuto con i Racconti Brevi, l’autrice trova la giusta ispirazione per scrivere il suo primo vero “Romance” a tratti anche un po' Erotico. 

La storia è una particolarissima Fiaba moderna che si colloca a metà strada tra Biancaneve e i sette nani e Pollicino. L’autrice consapevolmente gioca con il cognome dei sette fratelli, i Grind, ricordando quello dei Grimm. Anche la fattoria dove abitano evoca qualcosa di fiabesco, magico, quasi stregato. 

Margaret Frost è contabile presso un’azienda, quando per delle fatture viene mandata alla fattoria dei Grind subisce il fascino pericoloso di Jacob, il maggiore dei fratelli. Lei è una ragazza semplice, pienotta, anonima ma per qualche strano motivo fa breccia nel cuore di tutti i fratelli che non vorrebbero più lasciarla andare via. Jacob è l’unico ad accorgersi che nasconde qualcosa, una famiglia pericolosa, un passato scomodo e un padre che la terrorizza. A poco a poco riuscirà ad aprirsi nei confronti di Jacob che le mostrerà uno stile di vita più unico che raro.

Devo dire la verità all’inizio il libro parte molto lentamente, sembra quasi non succeda nulla, ma non temete, nella seconda parte si riprende benissimo. Non riuscirete a staccarvi dai capitoli che vi incuriosiranno e faranno arrossire sempre di più. 

La storia è fuori dal comune e proprio per questo vi terrà incollati alle pagine. In conclusione posso dire che con quest’esordio nel mondo del Romance Linda parte alla grande...speriamo continui.