BLOGTOUR: I NUOVI DEMONI - "SHADOWHUNTERS: LA CATENA D'ORO" (The Last Hours Vol.1) di Cassandra Clare


Eccoci cari Wolves Readers a partecipare a un altro bell'evento di cui non potevamo farne a meno come fan dei Cacciatori d'Ombra più famosi al mondo.
Sì, perchè il 3 marzo è uscito per la Mondadori il romanzo di Cassandra Clare "Shadowhunters: La catena d'oro", primo della trilogia The Last Hours.




TITOLO: Shadowhunters: La catena d'oro
AUTORE: Cassandra Clare
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy
FORMATO: Cartaceo e Digitale
PREZZO: € 16.91 - € 9.99









Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi. Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito e un poster nella retrocopertina.

"La catena d'oro" ci racconta dei giovani Shadowhunters, figli di William Herondale, Will, e Theresa Gray, Tessa, ovvero James e Lucie, con i loro amici Matthew Fairchild, Christopher Lightwood e Thomas Lightwood.

Nel BlogTour cominciato lunedì 2 marzo ci saranno diverse tappe che permetteranno a voi lettori di entrare in questo nuovo universo creato dalla sapiente penna della Clare.

Nella nostra tappa vi parleremo de "I Nuovi Demoni".
Eh sì, Wolves Readers, dimenticate le Creature d'Ombra finora incontrate perchè in questa serie incroceremo altri tipi di demoni.
Abbiamo conosciuto i demoni comuni come Eidolon, i mutaforma; Moloch un demone superiore, forse uno dei più temibili demoni guerrieri; gli Oni con pelle verde, grandi bocche e corna sulla testa; gli Shax ossia demoni con uno sviluppato senso dell'olfatto.

In "La catena d'oro" nuovi demoni devastano la Londra del 1900.
Gli Shadowhunters non hanno mai affrontato dei mostri del genere. Sono infatti demoni che camminano alla luce del sole, che abbattono il nemico con un veleno di cui non si conosce la cura e sembrano impossibili da uccidere. Pelle ruvida e corrugata del colore dell'onice, occhi nero ardente.
Da lontano possono apparire come delle farfalle o falene con le ali ripiegate che invece sono delle estensioni membranose percorse da vene rosse pulsanti. Nel punto in cui le ali si uniscono formano una specie di fusto centrale coronato da tre teste simili a quelle di un lupo ma con occhi da insetto. Dall'estremità inferiore del fusto si dipanano dei lunghi tentacoli simili a quelli di un calamaro.

Questa è la descrizione che Cassandra Clare ci propone nel romanzo e che ci fa capire che a Londra circolano demoni che non abbiamo mai incontrato prima nei suoi romanzi e che donano una certa originalità al libro che non potete assolutamente perdervi.