REVIEW TOUR: "L'ASSASSINO CHE E' IN ME" di Jim Thompson


Eccoci Wolves Readers a partecipare al Review Tour del romanzo "L'assassino che è in me" di Jim Thompson edito HarperCollins.


Il vicesceriffo Lou Ford è il pilastro della comunità della piccola cittadina del Texas di Central City. Stimato da tutti, paziente e riflessivo. Qualcuno in città crede che la cosa peggiore che si possa dire di lui è che è noioso e non particolarmente sveglio. Ma nessuno sa che c’è qualcosa di molto sbagliato in lui, qualcosa che lui chiama “la mia malattia” e che l’ha quasi portato alla rovina da giovane. Qualcosa che sembra riaccendersi il giorno in cui Lou Ford conosce Joyce Lakeland, una prostituta. La donna risveglia quello che si era assopito e le conseguenze sono devastanti e brutali.



Questo secondo romanzo di Jim Thompson che vi presento oggi tratta la storia di Lou Ford, vice sceriffo di una piccola città del Texas, dedito al suo lavoro, sempre pronto ad aiutare i cittadini del suo paese. Grazie alla sua apparente tranquillità viene chiamato per sostenere gli interrogatori, sedare risse e calmare gli animi degli ubriachi che disturbano la quiete per strada.
Questa però è solo una maschera che nasconde la sua vera natura. Lou Ford è infatti un uomo violento, malato, con diversi scheletri nell'armadio.

Narrato in prima persona il romanzo di Jim Thompson presenta un protagonista dagli istanti omicidi e fa entrare il lettore nella mente di questo killer.

Ci fa conoscere i suoi pensieri più inquietanti, il modo in cui decide di premeditare i suoi omicidi.

Rispetto al libro precedente questo può essere senza dubbio considerato un thriller a tutti gli effetti.

Un romanzo scorrevole nella sua lettura, che punta sull'aspetto psicologico del suo protagonista e che consiglio agli amanti del genere.