RECENSIONE: "SUN MOON: ANTICHI SEGRETI" di Freya Ballada


La recensione della nostra Iris&Periplo: "Sun Moon: Antichi segreti" di Freya Ballada.




Tutti i bambini che nascono su quest’Isola hanno un potere. Ma Emily ed Eduard sono speciali perché sono gli unici a poter controllare rispettivamente il potere della luna e del sole. Proprio per questo si reincarnano sempre.
Questi due poteri, frutto dell’unione tra la luce e l’oscurità, all’improvviso si separano.
Tra Eduard ed Emily scocca una scintilla che potrebbe aiutarli a scoprire la verità che si cela dietro i numerosi misteri che riguardano le loro vite passate. Ma, ogni volta che lei si lascia andare, nella sua mente compare l’immagine di Eduard che sta morendo e non ne comprende il perché. Riuscirà a capire il motivo della amnesia riguardante le sue vite passate?
Nel frattempo una forza oscura si risveglia e minaccia l’Isola. I due giovani dovranno combattere contro un immortale che brama vendetta. Riuscirà Emily a proteggere l’amata Isola dal male che incombe?
Non sempre ciò che noi pensiamo essere il male lo è veramente.




«Emily!» Esclama lui ringhiando come una bestia feroce. «Che cosa pensi di fare adesso che mi hai legato?» Dice cercando di liberarsi.
Prendo il pugnale d'argento su cui c’è scritto che il potere deriva dal sangue che avevo nascosto dietro la schiena. Appena nota il pugnale, cerca in tutti i modi di liberarsi urlandomi contro. «Maledetta ammaliatrice! Non ti permetterò di uccidermi.»


Sun Moon: Antichi Segreti è un romanzo autoconclusivo.dell’autrice sarda Freya Ballada.
Un romanzo con tanti colpi di scena e con una scrittura semplice e scorrevole, ma si denota subito la crescita della scrittrice in confronto al primo volume di questa saga.
 
Il romanzo è corposo, più di 200 le pagine di questa storia, ma non l’ho trovato per niente pesante e davvero mai noioso.
Continuo a ritenerlo un teen romance, perciò molto più adatto a ragazzi ed adolescenti che ad una vecchietta come me.
Ma mi è piaciuta molto la protagonista, Emily è proprio un buon personaggio e ti coinvolge nelle sue scelte.

Il romanzo è raccontato dal punto di vista del personaggio principale che è proprio Emily.
Può controllare sia il potere della luna, cosa che fa in questa storia, ma nella vita passata, prima della reincarnazione controllava pure il potere del sole.
Eduard invece è il protagonista maschile, di cui Emily è innamorata in ogni sua reincarnazione, anche se all’inizio lo si percepisce solamente.
Ma ha qualcosa che non quadra il bel giovane e solo continuando a leggere si arriva a delle rivelazioni e colpi di scena che vi faranno entusiasmare!

Bellissime le descrizioni dettagliate dei personaggi e dei loro abiti, così anche per le ambientazioni e le location.

In questo modo ti fa immaginare sempre meglio tutte le scene che avvengono nel romanzo ed a imprimerle nella testa.


Un romanzo perfetto per chi ama i fantasy con una spruzzata di romanticismo che non sta mai male.
 


Devo fare i complimenti all’autrice per la sua crescita, sicuramente più andrà avanti e più diventerà brava a scrivere altre storie e altri romanzi.