REVIEW TOUR: "SCONTRO COL DESTINO" (SERIE FALLEN GUARDIAN VOL.2) di Gerogia Lyn Hunter

Buongiorno Amici del Blog.
Eccoci qui oggi a partecipare al Review Tour del secondo volume della serie Fallen Guardian edito Hope Edizioni uscito dalla penna dell'autrice Georgia Lyn Hunter.


Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…
Secondo volume della serie 𝕱𝖆𝖑𝖑𝖊𝖓 𝕲𝖚𝖆𝖗𝖉𝖎𝖆𝖓. Nella prima abbiamo conosciuto Aethan ed Echo e tutti i personaggi che ruotano intorno al libro: i Guardiani, i Demonii, l'Arc Michele, ecc...

In questo secondo capitolo della storia facciamo la conoscenza di  Blaéz, un Guardiano con il compito di proteggere l'umanità dai demoni ma che vive in un precario equilibrio tra Bene e Male. Si imbatte per caso in Darci e da lì comincerà la loro storia fatta di alti e bassi, di luce e di oscurità, di bene e male. L'immortale non ha un'anima, le è stata sottratta quando era prigioniero nel Tartaro ma sembra che la vicinanza a Darci lo faccia sentire sempre più vivo e pieno di emozioni? Sarà davvero la sua anima gemella? Può una mortale donargli queste sensazioni?

Questo sta a voi 𝖆𝖒𝖆𝖓𝖙𝖎 𝖉𝖊𝖑 𝕻𝖆𝖗𝖆𝖓𝖔𝖗𝖒𝖆𝖑 scoprirlo leggendo la storia di Blaéz e Darci, due personaggi molto diversi tra loro ma che non riescono a fare a meno l'uno dell'altro. Dove lui è iperprotettivo e schivo, lei è testarda e coraggiosa. Insomma, un connubio direi quasi perfetto.

Lo stile dell'autrice è 𝖘𝖊𝖒𝖕𝖗𝖊 𝖘𝖈𝖔𝖗𝖗𝖊𝖛𝖔𝖑𝖊 𝖊 𝖗𝖎𝖈𝖈𝖔 𝖉𝖎 𝖉𝖊𝖘𝖈𝖗𝖎𝖟𝖎𝖔𝖓𝖎, non mancano le scene da bollino rosso che caratterizzano questo New Adult. La trama è ben strutturata anche se in alcuni punti l'ho trovata lenta e alcuni periodi che rendevano pesante la lettura io l'avrei eliminati (ma "de gustibus" come si suol dire).

Non mi resta quindi che augurarvi una buona lettura nel mondo paranormale della Hunter.