RECENSIONE: "SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK" di Alvin Schwartz



Eccoci qua Amici Lettori con un'altra unicornosa lettura della nostra Dott.ssa Biotech che al buio si diletta a leggere storie dell'orrore. Ci racconta le sue impressioni sul romanzo di Alvin Schwartz "Scary Stories to tell in the dark".

Leggile da solo. Leggile ad alta voce. Leggile al buio. Queste storie vogliono solo terrorizzarti. "Scary Stories to Tell in the Dark" è una raccolta di racconti che ti farà gelare le ossa. Storie lunghe, storie brevi, storie da leggere al buio con una torcia accesa oppure ad alta voce e alla luce del giorno. Storie di fantasmi, di mantelli avvelenati, di case maledette e di creature che ritornano dall'ombra per tormentare i vivi. Il mondo di "Scary Stories" ti aspetta e ti sfida. Questa non è una raccolta di storie della buonanotte. Questa è la raccolta di storie più terrificanti di tutti i tempi. Questo è un libro per chi non ha paura di niente.


In vista dell’uscita del film ispirato al libro, in “Scary stories to tell in the dark” sono stati raccolti in un unico volume i tre libri originali pubblicati singolarmente.
Ogni libro è diviso in diverse sezioni, in cui sono raccolte storie corte, lunghe, filastrocche, giochi di parole per fare uno scherzetto ai vostri amici più fifoni.

Alcuni racconti sono abbastanza inquietanti, vi faranno tendere un orecchio quando sarete a casa da soli, quando è buio, immersi nel silenzio più assoluto. 

Vi faranno dubitare di aprire la porta se in una notte piovosa sentirete suonare il campanello.
Vi faranno tappare le orecchie quando sentirete chiamare il vostro nome dal buio.
Vi faranno venire voglia di controllare sotto il letto prima di andare a dormire.
E sicuramente dopo aver letto il racconto “Harold” non guarderete più uno spaventapasseri allo stesso modo.

Storie scritte molto bene, piacevoli, con delle illustrazioni bellissime anche se abbastanza terrificanti! Avrete il coraggio di leggerlo?