RECENSIONE: "LA MADRE SEGRETA" di Shalini Boland


Buon Lunedì Amici del Blog.
Oggi vi raccontiamo qualcosa su un Thriller Psicologico edito Hope Edizioni. Si tratta del romanzo di Shalini Boland "La madre segreta".


“Sei tu la mia mamma?”
Quando Tessa Markham torna a casa, trova nella sua cucina un bambino che la crede sua madre.
Ma Tessa non ha figli.
Non più.
Non sa chi sia il piccolo né come sia arrivato lì.
Dopo aver contattato la polizia, Tessa viene sospettata di aver rapito quel bambino misterioso. La sua intera vita è stravolta e poi suo marito le rivela un segreto...
Tessa non è sicura di cosa credere o di chi fidarsi, perché qualcuno sta mentendo. Per scoprire chi, però, dovrà affrontare il suo doloroso passato. Che la verità sia più pericolosa di quanto lei possa immaginare?
 

𝔼̀ 𝕦𝕟 𝕥𝕙𝕣𝕚𝕝𝕝𝕖𝕣 𝕡𝕤𝕚𝕔𝕠𝕝𝕠𝕘𝕚𝕔𝕠 𝕢𝕦𝕖𝕤𝕥𝕠 𝕕𝕚 𝕊𝕙𝕒𝕝𝕚𝕟𝕚 𝔹𝕠𝕝𝕒𝕟𝕕, 𝕦𝕟𝕠 𝕕𝕚 𝕢𝕦𝕖𝕚 𝕣𝕠𝕞𝕒𝕟𝕫𝕚 𝕔𝕙𝕖 𝕒 𝕠𝕘𝕟𝕚 𝕡𝕒𝕘𝕚𝕟𝕒 𝕥𝕚 𝕝𝕒𝕤𝕔𝕚𝕒 𝕦𝕟 𝕞𝕚𝕤𝕥𝕠 𝕥𝕣𝕒 𝕒𝕟𝕤𝕚𝕒 𝕖 𝕧𝕠𝕘𝕝𝕚𝕒 𝕕𝕚 𝕔𝕠𝕟𝕠𝕤𝕔𝕖𝕟𝕫𝕒.

Capire cosa si nasconde dietro gli eventi e come il protagonista reagirà in quel particolare momento.


Ma andiamo con ordine. Tessa, la protagonista della storia, torna a casa dopo aver fatto visita alla tomba dei suoi bambini, Sam e Lily. Abita da sola, dopo la separazione dal marito Scott causata proprio dalla profonda ferita che ha lasciato un vuoto in entrambi. E lì che trova Harry, un bambino di cinque anni che, seduto al tavolo della sua cucina, è intento a disegnare. Chi è quel bambino? Cosa ci fa in casa sua? Chi lo ha portato da lei? Queste e molte di più sono le domande che Tessa si porrà e su cui la polizia inizierà a indagare accusando poi la donna di rapimento di minori.


Una storia che affronta il dolore per la perdita di un figlio e lo fa coinvolgendo lo stesso lettore nel dramma che questa madre affronta ogni giorno cercando nel suo lavoro da giardiniera una valvola di sfogo. Una donna al contempo forte che vuole la verità lottando in prima persona per conoscerla.

Un finale che forse intuirete qualche capitolo prima ma che riesce comunque a lasciare la sua impronta.