REVIEW PARTY: "BELIEVE IT" di Christy C


Eccoci qui Amici del Blog a partecipare a un nuovo Review Party.
Vi presentiamo il romanzo di Christy C "Believe It".



Doveva essere solo una semplice vacanza rilassante in compagnia dell'amica del cuore .
Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata non solo del luogo, la bella e affascinante Africa , ma anche di Karim , un fantastico ragazzo, grande come un baobab e dolce come il miele .
Riuscirà la nostra Greta ad abbandonare le mille paranoie , dimenticare i pregiudizi e viversi appieno le emozioni che diventano sempre più intense nell'anima e profonde nel cuore?
La storia raccontata nel romanzo di Christy C è quella di Greta e Karim. Due nazioni diverse, due personalità diverse, ma soprattutto due colori di pelle diverse.
Bianca come il latte lei, nero come il caffé lui.
E' un amore il loro che nasce per caso durante una vacanza in Africa di Greta. 
Karim è un animatore e tra i due scocca il cosiddetto colpo di fulmine. 

Quello che vivono i due protagonisti è un amore che deve superare le barriere, quelle delle diversità; quelle legate al colore della pelle; quella che deve affrontare i pregiudizi.

Greta è insicura. E' un personaggio con cui non sono entrata in sintonia. Non mi è piaciuto il suo modo di fare in diverse occasioni; la paura ci può stare, non siamo perfetti, ma compie alcune scelte secondo me sbagliate che mi hanno portato, appunto, a non avere un legame con la protagonista. Karim, al contrario, è un personaggio che ti entra sotto pelle per la sua ingenuità, dolcezza, per i suoi sani principi. Anche la migliore amica di Greta, Francesca, è un personaggio che ha trovato subito la mia simpatia.

L'autrice ha creato una trama semplice - tratta da una storia vera - così come il linguaggio che utilizza, molto colloquiale e quindi diretto a tutti, in special modo alla fascia adolescenziale.

Molto belle le descrizioni dell'ambentazione, il Senegal, con i suoi colori, i suoi usi e i suoi costumi. 

Un romance a tutti gli effetti che racconta di un amore nascosto, quasi proibito, che nasce velocemente (forse un po' troppo) e che cresce ogni giorno provando a uscire alla luce del sole e non celarsi nell'ombra.